Carofiglio in piazza del Popolo a Roma: 'L'Europa è stato un sogno e oggi possiamo realizzarlo'

Carofiglio in piazza del Popolo a Roma: 'L'Europa è stato un sogno e oggi possiamo realizzarlo'

"Una piazza unita nella diversità è la cosa bella di questa piazza, che dà un senso di comunità. Una comunità in cui non è tutti uguali ma si condividono valori comuni. Questo è il messaggio di questa piazza. L'Europa è stata un sogno e ora c'è la possibilità di trasformarlo in realtà " così lo scrittore Carofiglio, a margine della manifestazione "Una piazza per l'Europa" a piazza del Popolo a Roma (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

In piazza del popolo ha sfilato la sinistra chiamata a raccolta dal giornalista di Repubblica Michele Serra e dai vip radical-chic che inneggiavano all’Unione Europea e al sostegno all’Ucraina. Ma con i dovuti distinguo. (il Giornale)

Una piazza che non ha acuito le divisioni, quella riunitasi a Roma su impulso di Michele Serra. La manifestazione, lanciata dalla firma di Repubblica, aveva al centro l'Europa unita. (Liberoquotidiano.it)

Tre bandiere a colorare piazza del Popolo a Roma: il blu europeo, l’arcobaleno della bandiera della pace e il giallo-blu dell’Ucraina. (Alley Oop)

Riarmo, Fumarola (Cisl): Si all'Europa della difesa siamo in emergenza
Riarmo, Fumarola (Cisl): "Si all'Europa della difesa siamo in emergenza"

Dicono di non volersi perdere di vista, ma in verità non è la prima volta che tentano di radunarsi: i girotondi di Nanni Moretti, le Sardine, la chat antifachic di Massimo Giannini, i Serra Boys. Ma che meraviglia, la piazza di Michele Serra. (Nicola Porro)

Caro Roberto Vecchioni, poche ore fa, davanti a decine di migliaia di persone, lei ha parlato di cultura e di Europa, chiarendo come la prima sia esclusivamente appannaggio della seconda. (il Giornale)

Noi abbiamo bisogno di tutelare e di stare vicini all'Ucraina, di utilizzare i mezzi che oggi abbiamo a disposizione in prospettiva. Bisognerebbe chiedere ai partigiani come hanno difeso il nostro Paese, se non con le armi. (Tiscali Notizie)