Un errore e l’Inter ci punisce

Basta un errore per punire la Roma, basta un errore per vedere sfumare altri punti e peggiorare ulteriormente la classifica (impietoso il decimo posto, già 9 i punti di ritardo dalla capolista Napoli), basta un errore per vedere vincere l’Inter un’altra volta all’Olimpico (non si sorride da otto anni ormai), basta un errore a vanificare una partita seria, non certo esaltante, ma interpretata bene dalla Roma nelle contrapposizioni sfiancanti uno contro uno (compreso Dybala costretto a rincorrere come un terzino Bastoni) a scapito della qualità, basta un errore a far ripiombare Zalewski nell’incubo dei fischi e lo stadio nell’incubo di una stagione nata subito storta. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Importantissima, contro un avversario di valore e con delle difficoltà. Dopo il triplice fischio dell'Olimpico che lascia in eredità una vittoria di rabbia e tre punti pesanti, Simone Inzaghi si presenta in sala stampa per un'analisi a caldo della prestazione della sua Inter contro la Roma di Juric. (Fcinternews.it)

"Importantissima, contro un avversario di valore e con delle difficoltà. È la quarta vittoria di fila, ho fatto i complimenti ai ragazzi. (SOS Fanta)

La domenica di Serie A si chiude con la vittoria dell'Inter sulla Roma, un successo che permette agli uomini di Simone Inzaghi di scavalcare la Juventus e portarsi a -2 dal Napoli capolista. A decidere il match dell'Olimpico è stato Lautaro Martinez nella ripresa, l'argentino è stato abile a sfruttare un errore da parte della difesa giallorossa, sorpresa dal contropiede orchestrato da Frattesi. (Milan News)

Roma Inter, Juric: 'Li abbiamo limitati, da tanto non si giocava così contro di loro'. Video

All’Olimpico è capitata una cosa a cui l’Inter di Simone Inzaghi non era abituata, e che a ben vedere era uno dei grandi crucci. Per una rara volta, l’Inter è stata capace di vincere pur non giocando bene, tanto più in un big match e in trasferta, e aggiungiamoci anche il dettaglio non indifferente in questa stagione del tenere la porta inviolata fuori casa. (L'Interista)

Il peggiore in campo è proprio Zalewski (4.64) : "Al ritorno da titolare la serata è un disastro, con due grossi nei nella prestazione: l'azione in contropiede sprecata e la palla persa che permette all'Inter di fare gol" (Il Tempo). (LAROMA24)

Giallorossi battuti dopo 5 gare utili di fila in campionato, stop contro l'Inter commentato da Ivan Juric: "Abbiamo giocato bene fino al gol, un incidente che si paga caro in partite così. È un peccato, abbiamo fatto un'ottima gara. (Sky Sport)