Il Papa: “Con dolore penso a Gaza, quanta crudeltà”

Roma, 22 dic. – “E con dolore penso a Gaza. A tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali, quanta crudeltà”. Così oggi all’Angelus il Santo Padre che già nei giorni scorsi aveva criticato Israele per i bombardamenti crudeli indiscriminati nell’enclave palestinese. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Erano le prime luci dell’alba quando il Patriarca ha lasciato Gerusalemme per poi entrare a Gaza, scortato dai soldati israeliani, attraverso il valico di Eretz. (Vatican News - Italiano)

Medioriente: il Patriarca di Gerusalemme celebra la messa a Gaza 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un messaggio proprio nel giorno in cui il Patriarca di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza. (Fanpage.it)

Papa Francesco su Gaza e Ucraina: "Tacciano le armi, risuonino i canti natalizi"

Lo ha ribadito il Papa all'Angelus. "Con dolore penso a Gaza, a tanta crudelta', ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. (Tiscali Notizie)

Ieri Papa Francesco aveva accusato: "Non hanno lasciato entrare il patriarca a Gaza come avevano promesso; e ieri sono stati bombardati dei bambini. Questa è crudeltà, non è guerra". Accuse che erano però state respinte da Israele (Sky Tg24 )

Quanta crudeltà''. ''Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e di ospedali. (la Repubblica)