A Rimini i protagonisti di "Parthenope" di Sorrentino
Arrivano a Rimini i protagonisti del film del momento, 'Parthenope' del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino. Le star emergenti Celeste Dalla Porta e Daniele Rienzo saranno ospiti sabato 9 novembre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Sorrentino, lo sappiamo, ha fatto dell’immaginario religioso un tratto caratteristico della sua filmografia: film come La grande bellezza e serie come The Young Pope hanno incluso elementi religiosi visti però in una chiave dissacrante, se non addirittura blasfema secondo i più critici. (Best Movie)
Del tutto inaspettatamente, qualche giorno fa, mi sono recato in un cinema di Bruxelles per assistere alla proiezione di Identificazione di una donna, quattordicesima e ultima prova in solitaria dietro la macchina da presa di Michelangelo Antonioni e mi è sembrato subito naturale accostarlo al decimo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, vista la delusione che entrambi mi hanno provocato, sia nel corpo che nella mente, una volta terminata la visione. (SentireAscoltare)
Tra location da urlo, attori belli e dannati, anche immagini gratuitamente patinate che poco aggiungono al flusso narrativo se non rischiare l'effetto spot pubblicitario. L'invettiva del regista scuote una città accidiosa, corrotta ed autoindulgente (lui può dirlo a spalle larghe), in un film metafora del capoluogo e, in parte, dell' Italia intera, nella sua deriva. (MYmovies.it)
Registi e attori sono in tour per accompagnare le loro ultime opere sul grande schermo, e passano anche dalla Puglia. I protagonisti del cinema in sala. (La Repubblica)
A colloquio con il regista premio Oscar a Bari e Monopoli il 6 novembre e il 7 a Lecce per incontrare il pubblico in sala: "Il cinema non morirà mai: la gente ha bisogno di storie" Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non è stato facile scrivere di questo film, ho preso tempo cercando di tirare fuori quella parte in me che venera il regista Sorrentino, destreggiandomi tra molteplici interviste, detrattori, critiche giuste o sbagliate, persone che non hanno visto il film ma hanno sentito comunque l’esigenza di doverne parlare. (L'indiependente)