WTA Finals di Riyadh, tutti i Gruppi del torneo: Errani e Paolini puntano alla vittoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La competizione dal 2 al 9 novembre. In gara le migliori otto giocatrici al mondo E’ marcia di avvicinamento al prossimo WTA Finals di Riyadh. Nella giornata di oggi, si sono svolti i sorteggi. Per l’Italia scenderanno in campo le campionesse olimpiche di Parigi 2024 Sara Errani e Jasmine Paolini. Sia nel doppio, che nell’individuale. La competizione è in programma dal 2 al 9 novembre sul campo veloce della King Saud University Indoor Arena ed è riservata alle otto migliori giocatrici al mondo. (Il Faro online)
La notizia riportata su altre testate
Aryna Sabalenka, Elena Rybakina e Qinwen Zheng. Sono loro le avversarie di Jasmine Paolini nel Round Robin delle Wta Finals, al via sabato sul cemento indoor di Riyadh e in diretta su Sky Sport e NOW. (Sky Sport)
La n.1 al mondo Aryna Sabalenka giocherà nel girone di Jasmine Paolini alle Wta Finals in programma a Riad dal 2 novembre prossimo. Secondo quanto deciso dal sorteggio, le altre due rivali della miglior giocatrice italiana nel gruppo viola saranno la kazaka Elena Rybakina e la cinese Zheng Qinwen, campionessa olimpica a Parigi (Il Piccolo)
Sia per classifica che per precedenti con le altre avversarie la favorita per il passaggio del turno come prima del girone è la numero 1 del mondo: Sabalenka è in vantaggio per 6-3 contro Rybakina, battuta anche lo scorso anno nella prima fase delle Finals, non ha mai perso in 4 precedenti contro Zheng, ed è in parità sul 2-2 con la tennista italiana, contro la quale, però, non ha mai giocato in stagione. (OA Sport)
La tennista italiana sfiderà Sabalenka, Zheng e Rybakina, che sarà la prima avversaria. Il torneo si disputerà dal 2 al 9 novembre. (Fanpage.it)
(Adnkronos) – Martina Trevisan passa al secondo truno del Wta in corso a Jiujiang in Cina. L’azzurra, n. 136 del ranking, ha superato in scioltezza la cinese Wushuang Zheng, n. 352, in due set con il punteggio di 6-1 6-2 in meno di un’ora e mezzo di gioco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un 2024 magico. A prescindere da come andrà questa settimana nelle WTA Finals a Riyadh, l’annata di Jasmine Paolini si può già definire, senza se e senza ma, splendida ma si sa l’appetito vien mangiando e la giocatrice di Bagni di Lucca proverà ad ottenere un exploit che possa rendere ancor più memorabile la propria stagione. (Eurosport IT)