La Brianza cresce ancora. Produzione e fatturato da primato in Lombardia

Bene la crescita industriale brianzola nel secondo trimestre 2024, nonostante la stagnazione lombarda. I dati della congiuntura dell’industria emersi dalle elaborazioni del servizio studi statistica e programmazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, fanno registrare quasi sempre il segno più in Brianza rispetto allo stesso periodo del 2023. La crescita tendenziale della capacità produttiva colloca i volumi prodotti a un livello superiore rispetto al secondo trimestre 2023 (+0,8%), meglio rispetto al calo del dato lombardo (-1,2%). (IL GIORNO)

Su altri media

Il dato emerge da un’elaborazione di Unioncamere Lombardia, secondo cui tutti gli indicatori sono in lieve flessione. Il comparto manifatturiero lombardo nel secondo trimestre 2024 segna il passo. (CremonaOggi)

Lecco: l'economia rallenta anche nel terziario Nel 2° trimestre 2024 i segnali di rallentamento del comparto industriale dell’economia lariana si sono intensificati . (Prima Lecco)

L'economia nel Lecchese rallenta anche nel terziario L'economia nel Lecchese rallenta anche nel terziario. E' quanto emerge dall'"Analisi congiunturale 2° trimestre 2024 - Industria, Artigianato, Commercio e Servizi", realizzata dall'UO Studi e Statistica della Camera di Commercio di Como-Lecco. (Prima Merate)

Manifatturiero in difficoltà ma l’occupazione tiene

A causa della perdurante debolezza della domanda sia interna (+0,4% rispetto al trimestre precedente) che estera (-0,3%) tutti gli indicatori risultano in leggera flessione: la produzione segna un -0,7% congiunturale per l’industria e +0,1% per l’artigianato (domanda interna -0,2%, estera +0,7) e il fatturato fa registrare +0,2% per l’industria ma rimane stazionario per l’artigianato. (BergamoNews.it)

Nel secondo trimestre dell’anno, secondo l’analisi congiunturale di Unioncamere Lombardia, le imprese, industriali e artigiane, hanno evidenziato una crescita dell’occupazione , con il fatturato che è salito per l’industria e rimasto stabile per l’artigianato . (Il Sole 24 ORE)

È il quadro in chiaroscuro che emerge dall’analisi congiunturale del secondo trimestre 2024 di Confindustria Lombardia presentato ieri a palazzo Lombardia; dal presidente di … Stefano Romano / pavia In Lombardia il comparto manifatturiero arranca ma l’occupazione tiene . (La Provincia Pavese)