È morto Filippo Panseca, l’artista amato da Bettino Craxi inventore del garofano del Partito Socialista

L’artista Filippo Panseca è morto a 84 anni stroncato da un infarto. Artista poliedrico, noto anche per la sua vicinanza a Bettino Craxi, è morto mentre si trovava sull’isola di Pantelleria. Tra i pionieri della computer art, Panseca è stato l’ideatore del garofano simbolo del Partito Socialista Italiano e spesso ha curato la grafica dei congressi durante gli anni ’80. Filippo Panseca morto a Pantelleria La carriera: da Palermo a Milano, l’amicizia con Craxi Filippo Panseca, inventore del garofano del Partito Socialista Filippo Panseca morto a Pantelleria Filippo Panseca è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l’artista che disegnò il simbolo del garofano del Psi e ideò le scenografie dei congressi socialisti della fine degli anni '80. Apprezzato da Bettino Craxi, Panseca è stato un artista poliedrico, creatore della prima cattedra italiana di Computer art (Giornale di Sicilia)

Sperimentatore visionario, artista pioniere, ma anche intellettuale frainteso e poi dimenticato: sono state tante le vite di Filippo Panseca, l'artista che si è spento oggi nella sua casa -... (Virgilio)

Fra i suoi risultati, quello di aver creato uno dei primi gruppi interdisciplinari italiani dedicati allo studio dei deficit cognitivi post lesioni cerebrali. Ex campione olimpico di scherma e poi neurologo di fama mondiale, il padovano incominciò la sua carriera sportiva formandosi nel Petrarca Scherma fino a raggiungere i vertici della disciplina. (Il Giornale d'Italia)

E' morto Filippo Panseca, l'artista palermitano fedelissimo di Craxi

È morto all'età di 84 anni Filippo Panseca, artista poliedrico amato dai socialisti craxiani, tra i pionieri della computer art. Panseca era nella sua Pantelleria quando è stato colto da un infarto fulminante. (la Repubblica)

Ci sono artisti che eccellono seguendo il loro tempo e altri che lo fanno anticipandolo. Ieri notte, a 84 anni, è stato stroncato da un infarto fulminante a Pantelleria, suo rifugio dell’anima e della creatività dal 1976. (Corriere della Sera)

Panseca era nato... Il decesso all'ospedale Nagar, dove era stato ricoverato d'urgenza per un infarto che lo aveva colpito nella notte. (Virgilio)