Versace, Dario Vitale è il nuovo direttore creativo. Donatella diventa Chief brand ambassador
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si comincia a fare chiarezza sul futuro di Versace. Dopo settimane di speculazioni e incertezze, Capri Holdings ha annunciato un'importante riorganizzazione ai vertici della maison. Donatella Versace, dal 1997 alla guida creativa del brand fondato dal fratello Gianni, assumerà il ruolo di chief brand ambassador a partire dal primo aprile 2025 dedicandosi a sostenere le iniziative filantropiche e di beneficenza di Versace e continuando a promuovere il brand a livello globale. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da Musa di suo fratello Gianni a icona di stile degli anni '90, Donatella Versace ha trasformato se stessa in un simbolo di moda e arte, incarnando il fascino del mondo dello spettacolo e della moda. (LaC news24)
Un giovane originario di Roccapiemonte alla guida di una delle case di moda più importanti del mondo: Versace. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Annuncio che, inevitabilmente, sembra dare inizio a un nuovo capitolo per il brand.Quello di Donatella comunque non è un addio alla maison in quanto, come fatto sapere da Capri Holdings Limited, sarà Chief Brand Ambassador. (Cosmopolitan)
La storia della Medusa, la Gorgone mitologica con aspidi al posto dei capelli e laser pietrificanti al posto degli occhi, divenuta logo, marchio registrato sotto l’egida di Maison Versace, è nota tanto ai frequentatori accaniti della Fashion Industry, quanto ai passanti occasionali. (Elle)
La casa della Medusa ha aperto le danze nella tarda mattinata, annunciando che, dal primo aprile, Donatella Versace abbandonerà il ruolo di designer del brand fondato nel 1976 da Gianni e Santo (e proprio quest’ultimo, con una dichiarazione alle agenzie, facendo gli auguri a Vitale ha tenuto a precisare il suo ruolo nell’azienda). (la Repubblica)
Dopo l'eccellente esperienza come design and image director per Miu Miu (marchio fondato da Miuccia Prada), Dario Vitale è stato chiamato dal numero 1 dalla controllante del gruppo Versace, la Capri holdings, John D. (ilmattino.it)