Bitcoin ($): top di breve termine a 93.500$
Ultim'ora news 15 novembre ore 9 Il bitcoin ($) è salito fino ad un nuovo massimo storico a quota 93.500$ prima di accusare una veloce correzione. La situazione tecnica rimane positiva, con i principali indicatori direzionali che si trovano in posizione long e confermano la presenza di una solida tendenza rialzista. Il forte ipercomprato di breve termine può tuttavia impedire un ulteriore allungo (che avrà un primo target in area 94.800-95.000 e un secondo obiettivo a ridosso dei 96.800$ dollari) e innescare una fisiologica pausa di consolidamento al di sopra del sostegno grafico posto in area 81.500-81.000 dollari. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il bomber iraniano, arrivato con la fama di goleador prolifico dopo diverse (Spazio Inter)
Il Bitcoin continua a correre e sale per la prima volta oltre i 90.000 dollari, spingendosi a 91.085 dollari. A sostenere il corso è la vittoria di Donald Trump e la nomina di Elon Musk a capo del Dipartimento dell'effecienza. (Corriere del Ticino)
Matthew Sigel di VanEck è lo specchio dell’ottimismo delle istituzioni finanziarie verso Bitcoin: “Obiettivo minimo $180k” In una recente intervista alla rubrica “Squawk Box” della CNBC, il responsabile della ricerca nelle risorse digitali di VanEck, Matthew Sigel, si è dimostrato ancora una volta una delle personalità più “bullish” in relazione al settore crypto. (The Crypto Gateway)
Ultim'ora news 13 novembre ore 20 (Milano Finanza)
MILANO – Borse europee orientate in calo in una giornata che guarda prevalentemente al dato sull’inflazione americana in arrivo nel pomeriggio. Ub barometro chiave, quello dei prezzi, per definire le prossime mosse della Fed mentre tra gli analisti si rafforza la convinzione di una possibile pausa sui tagli dei tassi nella riunione di dicembre. (la Repubblica)
Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. L’elezione di Donald Trump ha portato un certo subbuglio nei mercati finanziari. (Adnkronos)