Giochi Olimpici Parigi 2024: Djokovic rinuncia al doppio, Nadal-Alcaraz si allenano: Il tennis olimpico entra nel vivo

Novak Djokovic vuole calibrare i suoi sforzi per raggiungere l’obiettivo supremo che per lui rappresenterebbe la conquista dell’oro olimpico. Prova di ciò è la sua decisione di rinunciare a competere nel torneo di doppio, dove avrebbe fatto coppia con Lajovic. Inoltre, questa volta non alloggerà nel Villaggio Olimpico, cercando maggiore tranquillità al di fuori di esso. Cori Gauff ha fatto la storia lo scorso anno vincendo gli US Open e consolidandosi tra le migliori al mondo nonostante la giovane età. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altre testate

I due spagnoli, campioni Slam, giocheranno i due tornei dell'Olimpiade, che si giocherà sulla terra rossa del Roland Garros, dove entrambi hanno trionfato (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

"È un grande momento essere qui ai Giochi anche se vi ho già partecipato diverse volte". Così il veterano Rafa Nadal in vista del suo debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024 per la Spagna. Sul doppio che giocherà con Carlos Alcaraz, l'ex numero 1 del mondo ha detto: "Non siamo riusciti a prepararci insieme, ma sappiamo che Carlos sta attraversando un periodo molto buono e spero di essere al livello di cui ho bisogno per poter funzionare individualmente e collettivamente". (Sport Mediaset)

Parigi 2024: allarme per Nadal, è in dubbio per le Olimpiadi

A cura di Vito Lamorte Video suggerito (Fanpage.it)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

La giornata è iniziata con il sorteggio del programma di doppio di Nadal e Alcaraz, dove la coppia spagnola affronterà al primo turno gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni. Parigi 2024: allarme per Nadal, è in dubbio per le Olimpiadi (Diretta)