Avetrana, la tv non è mai sazia Anche grazie a un tribunale

Da ieri sulla piatta-forma Disney+ doveva essere disponibile la serie tv sull’omicidio di Sarah Scazzi, Avetrana - Qui non è Hollywood, diretta da Pippo Mezzapesa e scritta con Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni sulla scorta del libro di questi ultimi due, Sarah. La ragazza di Avetrana, che già aveva ispirato una docu-serie andata in onda nel 2021 su Sky. Ma il giudice della sezione civile del Tribunale di Taranto ha bloccato la messa in rete con un provvedimento di sospensione cautelare accogliendo il ricorso presentato dal sindaco di Avetrana che chiede, oltre alla sospensione, «la rettifica della denominazione» per non recare un danno d’immagine alla città e ai suoi cittadini. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

"Qui non è Hollywood" arriva la serie, senza Avetrana nel titolo Roma, 29 ott. Trovata un'intesa con un nuovo titolo - fanno sapere Disney e la produzione Groenlandia - in ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell'udienza fissata per il 5 novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uscirà domani su Disney+ la nuova serie sul delitto Sarah Scazzi prodotta da Groenlandia (la nostra recensione qui). (Rolling Stone Italia)

La serie di Pippo Mezzapesa che vorrebbe dirci di più sul lato umano di Sarah Scazzi e della famiglia Misseri sarebbe dovuta uscire oggi su Disney+, ma un ricorso del Comune della cittadina pugliese ha fermato tutto. (Rolling Stone Italia)

Tv, stop serie Avetrana: 100autori, Anac e WGI si dicono preoccupati

(Adnkronos) – La serie tv sull’omicidio di Sarah Scazzi cambia nome e va in onda da domani, mercoledì 30 ottobre, sulla piattaforma Disney+. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Avetrana, il tribunale ferma la fiction su Sarah Scazzi a due giorni dalla messa in onda. Polemiche a non finire per la distribuzione della serie tv sulle dinamiche dell'omicidio della giovane Sarah Scazzi ad Avetrana è diventato un caso a sé. (leggo.it)

Roma, 25 ott. (Agenzia askanews)