Maltempo, allerta arancione in Lombardia e gialla in altre 5 regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta gialla in Campania, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Valle d'Aosta e Veneto. Risulta ancora disperso l’uomo di 58 anni che ieri è stato travolto dalla piena del torrente Orco, nel Torinese Ancora maltempo sull’Italia, ma scendono a sei le regioni interessate da un’allerta: arancione in Lombardia, gialla in Campania, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Valle d'Aosta e Veneto. Risulta ancora disperso l’uomo di 58 anni che ieri è stato travolto dalla piena del torrente Orco, nel Torinese ( LE PREVISIONI ). (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Per tutta la giornata di domenica e anche per lunedì il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla (ordinaria) per rischio temporali. (MilanoToday.it)
Il centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Lombardia ha emesso un'allerta gialla per tutta la giornata di domenica: già attivo il monitoraggio dei livelli dei fiumi Lambro e Seveso (quest'ultimo giovedì è esondato ed è entrata in funzione la vasca di laminazione). (Corriere Milano)
Maltempo, il fiume Lambro raggiunge la "soglia di attenzione": la diretta da Milano (La Stampa)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il maltempo torna a spaventare Milano. "Il centro funzionale monitoraggio rischi naturali della regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla per rischio temporali dalle 6 di domani, domenica 8 settembre, e idrogeologico e idrico dalle ore 12 di domani", ha annunciato il comune in una nota, facendo sapere che "il centro operativo comunale della protezione civile è già attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città". (MilanoToday.it)
A Milano torna l'allerta meteo. Temperature in diminuzione. Il centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Lombardia ha emesso un'allerta gialla per possibili temporali a partire dalle 6 della mattina. (Corriere Milano)