Von der Leyen dalla Polonia promette 10 miliardi di euro a zone alluvionate

Von der Leyen dalla Polonia promette 10 miliardi di euro a zone alluvionate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Von der Leyen dalla Polonia promette 10 miliardi di euro a zone alluvionate 19 settembre 2024 Wroclaw, 19 set. - In visita a Wroclaw in Polonia, località alluvionata, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen annuncia un aiuto da 10 miliardi di euro provenienti dai fondi di coesione Ue per i paesi europei toccati dalle inondazioni. "Viviamo in tempi straordinari che hanno bisogno di misure straordinarie (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Di primo acchitto, è possibile mobilitare 10 miliardi di euro dai fondi di coesione per i paesi colpiti. In visita a Wroclaw in Polonia, località alluvionata, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen annuncia un aiuto da 10 miliardi di euro provenienti dai fondi di coesione Ue per i paesi europei toccati dalle inondazioni. (il Dolomiti)

Ecco il suo arrivo, accolta dal premier polacco Donald Tusk. La presidente della commissione europea Ursula von der Leyen in Polonia per un sopralluogo nelle zone alluvionate. (ilmessaggero.it)

IL VIDEO. Von der Leyen dalla Polonia promette 10 miliardi di euro a zone alluvionate

L'Europa Centrale è in ginocchio, sommersa da inondazioni di proporzioni bibliche. Le immagini che arrivano dalle zone colpite sono strazianti: paesi sommersi, strade trasformate in fiumi e campi coltivati devastati. (QuiFinanza)

La plenaria del Parlamento europeo – dopo aver tenuto, mercoledì mattina, una discussione sul tema con il commissario europeo alla Gestione delle crisi, Janez Lenarcic – giovedì (19 settembre) ha approvato per alzata di mano una risoluzione sulle inondazioni in Austria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Polonia, Romania e Slovacchia in cui si chiedono più fondi per prevenzione e capacità di risposta ai disastri. (EuNews)

Prima di abbattersi sull'Italia, il ciclone Boris ha devastato l’Europa centrale. Dibattiti simili sulle responsabilit&agrav… (L'HuffPost)