Come comprare azioni Poste Italiane

. Apri un account Se desideri acquistare azioni di Poste Italiane, il primo passo è aprire un account presso una banca o un broker regolamentato. Esistono diverse piattaforme di investimento tra cui scegliere, dalle più tradizionali alle app di trading più innovative, tutte disponibili per chi desidera operare in autonomia. Puoi iniziare consultando la classifica Forbes Advisor delle migliori piattaforme di trading online (Forbes)

Ne parlano anche altri giornali

Chiedeva “investitori pazienti” che partecipassero alle privatizzazioni senza ansie di ritorni immediati o di svendite accelerate, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, quando un anno fa aveva appena annunciato l’obiettivo del governo di incassare una somma pari all’1% del Pil - grossomodo 20 miliardi di euro - nel triennio 2024-206 attraverso la cessione di partecipazioni pubbliche. (la Repubblica)

Non è tecnicamente possibile parlare di “slittamento”, perché ufficialmente una data per il collocamento delle azioni Poste Italiane non era stata fissata. E con ogni probabilità se ne riparlerà già per metà novembre. (InvestireOggi.it)

Dello stop all'Offerta Pubblica di Vendita del 14% del capitale da parte del MEF si vociferava da ieri, ma l'ufficialità è arrivata questa mattina. Una conferma che il mercato ha accolto con favore, visto che il titolo è schizzato in Borsa. (QuiFinanza)

Poste corre in Borsa grazie al rinvio della vendita di una quota del Mef

Poste Italiane ha comunicato di aver avviato, congiuntamente al Ministero dell'economia e delle finanze, il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte dello stesso MEF. (SoldiOnline.it)

Il rinvio non è certo dettato da ragioni di mercato: martedì scorso il titolo Poste ha raggiunto il record storico, toccando 13 euro e portando la capitalizzazione attorno a 17 miliardi e anche oggi il titolo sale. (FIRSTonline)

Poste Italiane sale a nuovi massimi a Piazza Affari sulla notizia, anticipata mercoledì sera dal sito de Il Sole 24 Ore, della sospensione temporanea del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte del Mef, in attesa di nuove valutazioni su modi e tempi. (Il Sole 24 ORE)