Luna Rossa squalificata prima della partenza contro Alinghi, ora sfida a Ineos per lo spareggio. Cosa è successo

Luna Rossa squalificata prima della partenza contro Alinghi, ora sfida a Ineos per lo spareggio. Cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Non è neanche cominciato che era già finito con una squalifica il match race di Luna Rossa contro Alinghi nell'ultima giornata dei Round Robin, nelle acque di Barcellona, eliminatori per le semifinali della America's Cup. Luna Rossa squalificata, cosa è successo Il team Prada Pirelli è stato squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

xd6/mc/red 08-Set-24 18:07 L'organizzazione ha deciso non far uscire dal porto le imbarcazioni BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Niente regate alla Louis Vuitton Cup. (Tiscali)

Non ha perso il primo posto in classifica Luna Rossa dopo il primo ko contro Ineos Britannia ma oggi, nell'ultima regata del round robin contro Alinghi, cerca la vittoria che le permetterebbe di blindare il primato. (Corriere della Sera)

E’ una squalifica che non fa male, quella subita da Luna Rossa nella regata contro Alinghi, nel round robin delle Vuitton Cup che a Barcellona sta entrando nella fase decisiva. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa squalificata contro Alinghi,sfida Ineos per spareggio

Barcellona– Piove a mezzogiorno sul Juan Sebastian de Elcano, la nave scuola dell’Armada spagnola ormeggiata al World Trade Center, e sull’America’s Cup. Segui qui la nostra Live con Vittorio d’Albertas, a partire dalle 13:45. (Farevela)

Luna Rossa batte ancora una volta American Magic e si mantiene in testa a punteggio pieno nella Louis Vuitton Cup, in attesa della seconda regata del pomeriggio con Ineos Gran Bretagna. Battaglia serrata nei primi tre lati, poi alla quarta boa l'imbarcazione italiana prendeva il largo fino a chiudere con 22 secondi di distacco. (Corriere della Sera)

Il team Prada Pirelli è stato squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. Non è neanche cominciato che era già finito con una squalifica il match race di Luna Rossa contro Alinghi nell'ultima giornata dei Round Robin, nelle acque di Barcellona, eliminatori per le semifinali della America's Cup (Il Mattino di Padova)