Morto Francesco Bosi, tra i fondatori dell'Udc fu due volte deputato e senatore ed ex sottosegretario: aveva 76 anni

È morto Francesco Bosi, un pilastro dell'Udc.

Esprimo le più sentite condoglianze, mie personali e anche a nome di tutto l'Udc, ai familiari e agli amici democratici cristiani della Toscana».

Ci lascia un uomo cattolico impegnato da sempre in politica che sapeva tradurre i valori democratici cristiani in azioni concrete.

Bosi, tra i fondatori dell'Udc, due volte deputato, due volte senatore e sottosegretario alla Difesa nei governi Berlusconi, è morto all'età di 76 anni. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il senatore e presidente Udc Antonio De Poli, «con Francesco Bosi perdiamo un grande interprete dei valori democratici cristiani, una personalità di rara umanità che viveva la politica con passione, impegno e uno straordinario legame ai principi democratici cristiani. (Corriere Fiorentino)

Di Francesco Bosi continuerà a parlarci ogni pietra calpestata La scomparsa dell'ex sindaco di Rio Marina e parlamentare ha destato cordoglio in tutta l'isola. (Qui News Elba)

Numerosi infatti i messaggi di cordoglio per Bosi, persona stimata a livello locale e nazionale. Lo ha decretato il sindaco di Rio, Marco Corsini, in segno di cordoglio per la morte dell'ex sindaco di Rio Marina e parlamentare Francesco Bosi (Qui News Elba)

Lo rende noto il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa ricondando che Francesco Bosi, morto all’età di 76 anni, è stato due volte deputato, due volte senatore e sottosegretario alla Difesa nel Governo Berlusconi (Gazzetta del Sud)

Dopo la fine della Dc aderisce al centro Cristiano Democraticoi, per il quale è eletto senatore nel 1996 e nel 2001. Dal 2001 al 2011 è stato sindaco di Rio Marina, comune dell'Isola d'Elba (La Repubblica Firenze.it)

"E’ scomparso Francesco Bosi, un grande amico, un pilastro della nostra famiglia di democratici cristiani, tra i fondatori dell’Udc. Il gruppo consiliare Terra Nostra del Comune di Rio, guidato da Umberto Canovaro ha voluto ricordare così Francesco Bosi:. (Qui News Elba)