Quattro grandi registi e un’anteprima in sala: Eastwood, Scott, Salvatores e Miyazaki

Novembre è sempre un buon mese per il cinema in sala. Dal 14 sono arrivati due big del cinema americano. Uno è Ridley Scott, che dopo 24 anni ha dato a uno dei suoi film simbolo l’attesissimo seguito con Il gladiatore 2. Come ribadito dallo stesso regista, il Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe è morto. Ma alcune immagini di lui aleggeranno nel nuovo film dalla memoria di alcuni personaggi. Un carismatico Paul Mescal con il suo Annone, ardito guerriero della Numibia che cerca vendetta ma viene deportato in Italia come schiavo gladiatore è il nuovo eroe. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

In una classifica rivoluzionata dalle nuove uscite, Il Gladiatore II difende la prima posizione con un incasso di 240.740 euro (-49%), una media di 581 a cinema e un totale di 4.996.119. Debutta al secondo posto Wicked – Parte 1 con 221.117 euro e una media di 691 a struttura (320), vedremo nei prossimi giorni dove potrà arrivare questo titolo molto atteso. (Cineguru)

di Andrea Chirichelli Resiste Il Gladiatore 2, Il ragazzo dai pantaloni rosa rimane la migliore performance. (MYmovies.it)

In questi giorni nelle sale approda Il gladiatore II, l’attesissimo sequel del capolavoro di Ridley Scott, a 24 anni dall’uscita del primo capitolo. Ci troviamo, infatti, nel 211 d.C., a 16 anni dagli eventi del primo film (Sololibri.net)

Il Gladiatore 2, "So che sono morto, ma...", Ridley Scott conferma che Russell Crowe voleva tornare

Tanto allenamento e palestra, e grandi maestri degli effetti speciali, per girare scene davvero memorabili. Paul Mescal e Pedro Pascal, protagonisti de "Il Gladiatore II" di Ridley Scott, rivelano come è stato lavorare sul set del film (Radio Monte Carlo)

Il legame con l’Italia del Gladiatore è chiaro fin dal titolo, ma un po’ a sorpresa nessuna scena del primo film è stata girata a Roma. (Esquire Italia)

L'attore protagonista della pellicola originale non ha fatto mistero al regista di voler tornare a interpretare Massimo anche nel sequel Nonostante la fine di Massimo ne Il Gladiatore, il regista Ridley Scott ha recentemente confermato che Crowe era ansioso di recitare nel sequel e ha rivelato il motivo per cui il suo ritorno non si è mai concretizzato. (Movieplayer)