Dad, il trucco della bambina per bloccare l'account di Zoom e saltare tre settimane di lezioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

E lo zio della piccola, alla fine, ha commentato scherzosamente: «Mia figlia l'ha fatta sotto il naso a otto diversi adulti, per ben tre settimane

A quel punto, mia sorella ha cercato di risolvere quel problema, ma senza successo.

Il problema continuava a persistere, e non erano riusciti a risolverlo neanche il maestro di informatica della bambina né l'assistenza tecnica di Zoom.

Solo dopo tre settimane si è arrivati alla soluzione dell'incredibile mistero. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I sindacati sono pronti a scendere in piazza dopo le dichiarazioni dell'assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco, su un'ipotesi di estendere fino "all'inizio della primavera" della didattica digitale a distanza, qualche ora prima che il Tar sospendesse l'ordinanza del governatore Michele Emiliano firmata sabato scorso e che fissava la ddi fino al 5 marzo. (BariToday)

Proprio oggi, infatti, si è tenuto l’incontro tra gli inquilini aderenti al comitato Pro-Floriana, i rappresentanti di ASIA USB e il commissario prefettizio del Comune di Piedimonte Matese, dott.ssa Patrizia Vicari, che si è dimostrata sensibile al problema e disponibile a porre in essere le iniziative che competono all’ente. (Corriere CE)

Sulla questione, già dal mattino la giornata era stata scandita da un botta e risposta a distanza tra l'assessore regionale alla Sanità, Lopalco, e i sindacati. «Io do indicazioni sanitarie, per me la didattica a distanza dovrebbe continuare fino all'inizio della primavera» ha detto Lopalco a Radio Capital. (CoratoLive)

L’ordinanza, che avrà validità fino all’11 marzo, prevede anche la DAD al 100% dalle scuole elementari. Resterà consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto (Tecnica della Scuola)

“A seguito della presenza di un caso positivo, si dispone per il giorno 24.02.2021, la sospensione dell’attività didattica in presenza e l’attivazione della didattica a distanza per tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado – via V. (Paesenews)

I giudici amministrativi baresi hanno ritenuto che l'ordinanza di Emiliano non sia coerente con la classificazione del livello di gravità dell'emergenza in ambito regionale. In Puglia, dunque, da domani si torna a scuola (BariLive)