Ucraina, le immagini dell’ospedale pediatrico di Kiev distrutto dopo un attacco. Zelensky: “Persone sotto le macerie”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Colpito da un attacco russo l’ospedale pediatrico Okhmardyt di Kiev. Si tratta di una delle strutture ospedaliere per bambini più importanti dell’Ucraina. “Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto”, scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali social le immagini successive all’attacco. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Le forze russe hanno lanciato decine di missili contro diverse città ucraine, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelensky, in un attacco aereo diurno. Ucraina, il vescovo di Kharkiv: «Stanno aumentando i suicidi tra la popolazione, servono anche supporti psicologici» (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – I video diffusi su Telegram documentano l’attacco missilistico con cui la Russia ha colpito Kiev, capitale dell’Ucraina. L’offensiva ha preso di mira il principale ospedale pediatrico della capitale. (OglioPoNews)

Guerra Ucraina, missile colpisce ospedale pediatrico a Kiev: “5 morti”. Mosca: “Non è nostro” Almeno 40 missili di vario tipo sono stati lanciati dalle forze russe su varie città dell’Ucraina. A Kiev danneggiato l’ospedale pediatrico Okhmatdyt: 5 morti e feriti, tra cui un bambino. (Fanpage.it)

Guerra in Ucraina, missili russi sull'ospedale di Kiev: ci sarebbero almeno 20 morti e 66 feriti

Dalla Russia sono arrivate smentite su un possibile attacco mirato al nosocomio: Mosca parla di un attacco organizzato verso il deposito dei treni di Kiev. Un bambino è rimasto ferito oggi in seguito ad un attacco missilistico russo che ha colpito la città di Kiev. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Oggi la Russia ha lanciato un attacco massiccio con oltre 40 missili su diverse città dell’Ucraina. Ci sono anche feriti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un massiccio attacco missilistico russo ha preso di mira diverse città dell’Ucraina tra cui la capitale. A Kryvyi Rih , città natale del presidente ucraino, sono stati almeno 10 i civili uccisi . (Gazzetta del Sud)