Operaio valtellinese muore schiacciato da un macchinario

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Sondrio 2 luglio 2024 – Si chiamava Carlo Maletta ed era un geometra di Mantello l’uomo di 56 anni che oggi intorno a mezzogiorno ha perso la vita in un cantiere ferroviario a Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara. Il cantiere si trova lungo la tratta che collega Meina e Arona sulla linea per Milano interessata da diversi lavori in questi mesi. Secondo la ricostruzione più attendibile dell’incidente, l'uomo – originario del Comune valtellinese di Cercina – è stato investito in pieno da un macchinario in movimento uscito dalla galleria nei pressi della quale si sta svolgendo un intervento di abbassamento del piano dei binari, per consentire l'attraversamento della galleria stessa da parte dei treni merci, che l’ha schiacciato senza lasciargli scampo. (IL GIORNO)

Su altri media

Tragedia nel Novarese, operaio valtellinese muore in cantiere Tragedia questa mattina, martedì 2 luglio 2024, in un cantiere aperto sulla linea ferroviaria Milano-Domodossola. A perdere la vita un operaio valtellinese di 56 anni. (Prima la Valtellina)

Incidente sul lavoro questa mattina a Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in zona Vicolo Pozzo, nel Novarese. Un operaio di 56 anni ha perso la vita in un cantiere ferroviario, secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato schiacciato da un macchinario. (Corriere della Sera)

Feneal, Filca e Fillea si stringono attorno alla famiglia del geometra morto oggi a Meina, nel Novarese, ed esprimono con una nota dolore per quanto accaduto (La Provincia Unica TV)

Novara: morto 56enne schiacciato da un macchinario

Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato a Meina, in provincia di Novara, in zona Vicolo Pozzo. Un operaio valtellinese di 56 anni ha perso la vita schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario (Ferrovie.info)

La nota di Rfi Carlo Maletta, classe 1967, era originario di Mantello in provincia di Sondrio. (Virgilio Notizie)

Carlo Maletta, geometra di 56 anni, di Cercino, in provincia di Sondrio, è morto schiacciato da un carrello in movimento nel cantiere lungo la tratta che collega la piccola cittadina con Arona. A quasi un anno dalla tragedia di Brandizzo, costata la vita a cinque operai, un altro incidente mortale si è verificato ieri mattina a Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara (Quotidiano Piemontese)