Supercoppa Italiana 2024 - Conegliano imbattibile! Milano ko, 7ª Supercoppa di fila e 16° trofeo italiano consecutivo

La Prosecco Doc vince di nuovo, ma stavolta non domina. Anche perché l'intesa tra Wolosz e Isabelle Haak non è quella dei tempi migliori, tanto che lasi ferma al 21% di efficienza in attacco - con quattro murate subite e altrettanti errori - dopo aver chiuso lo scorso campionato col 43% abbondante (sì, avete letto bene). Aspetto negativo? Certo, ma per le rivali che puntano a detronizzare ledal trono italiano. (Eurosport IT)

Su altri giornali

La Supercoppa prende ancora una volta la strada di Conegliano che, per l'ottava volta, conquista quello che è il primo trofeo della stagione. In un PalaEur gremito in ogni ordine di posti la squadra di Lavarini, scesa in campo priva di Paola Egonu , ha gettato il cuore oltre l'ostacolo, è andata in vantaggio due volte ma poi, la forza d'animo e la classe delle ragazze di Santarelli ha ribaltato la situazione. (Tuttosport)

Soddisfazione per Gabi al suo esordio ufficiale con la maglia gialloblù. Ancora una grande festa targata Prosecco Doc Imoco Conegliano, questa volta anche al ritmo di samba, nella finale di Supercoppa Italiana (ilgazzettino.it)

Una vittoria arrivata per la seconda volta consecutiva contro Milano, ieri sera generosissima, al punto da aver anche accarezzato l’impresa. Sono otto quelle incamerate dalla squadra di Daniele Santarelli , sette delle quali vinte consecutivamente, l'ultima al tie-break ieri sera nel sold out del Palazzo dello Sport di Roma (10.300 spettatori, record di pubblico negli eventi di Lega Pallavolo Femminile). (Tuttosport)

È iniziata dal PalaEur di Roma la stagione di volley femminile con la replica della finale della Champions League vinta anche in quel caso dalle imbattibili venete. (ilmessaggero.it)

La Numia Vero Volley Milano non si scompone nonostante l’assenza di Egonu e gioca un match incredibile con una super Sylla in testa, ma per l’ottava volta la Supercoppa va alla Prosecco Doc Imoco Conegliano con Fahr MVP (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

NUMIA VERO MILANO: Daalderop 19, Cazaute 17, Gelin, Guidi, Marinova 1, Heyrman 13, Guerra, Pietrini, Orro 3, Danesi 5, Konstantinidou 1, Fukudome, Kurtagic, Sylla 24. All. (Quotidiano Sportivo)