Viaggio da Londra a New York in 54 minuti? Ecco il tunnel sottomarino!

C’è ancora lo zampino di Elon Musk e della sua The Boring Company - attraverso cui Musk sta lavorando anche su Hyperloop - su uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi tempi. Quale? Quello di costruire un tunnel sottomarino tra la costa occidentale europea e quella orientale americana, una futuristica ferrovia tra Londra e New York . Se ne era parlato già in passato ma allora i costi e i vincoli tecnici avevano fatto desistere l’imprenditore statunitense, oggi quegli stessi ostacoli potrebbero essere abbattuti. (Everyeye Lifestyle)

Su altri media

Collegare Londra e New York con un treno ultraveloce che viaggia sotto l’Atlantico in soli 54 minuti: un progetto visionario che promette di rivoluzionare la mobilità globale (greenMe.it)

In questo periodo si fa tanto parlare di tunnel ferroviari. In Italia sono ormai stati ormai completati gli scavi delle gallerie del Nodo di Genova e del Terzo Valico per la linea dell’Alta Velocità da Milano e si sta ultimando il nuovo tunnel del Brennero verso Innsbruck. (Corriere della Sera)

Per arrivare a New York partendo da Londra ora impieghiamo circa 8 ore di volo, con i tunnel transatlantici basteranno 54 minuti. Il progetto promette di rivoluzionare i viaggi transcontinentali, ma per realizzarlo serviranno circa 20 migliaia di milioni di dollari. (Fanpage.it)

Un tunnel transatlantico potrebbe collegare Londra a New York

Si torna a parlare di un tunnel intercontinentale in grado di collegare Londra con New York. Un progetto ambizioso dietro al quale potrebbe esserci Musk Fonte: 123RF Europa e America più vicine con il tunnel sottomarino (Virgilio)

Il progetto di un tunnel sottomarino tra Londra e New York, lungo circa 5000 km, è tornato al centro dell'attenzione mediatica. L'idea, avanzata inizialmente oltre 200 anni fa, potrebbe ora diventare tecnicamente realizzabile grazie ai recenti progressi nelle tecnologie di scavo e trasporto ad alta velocità. (Tom's Hardware Italia)