Incidente aereo in Kazakistan, le indagini determineranno il tipo di razzo utilizzato
Le autorità hanno fatto sapere che indagheranno per scoprire che tipo di razzo ha colpito il volo 8243 dell'Azerbaijan Airlines causando la morte di 38 persone vicino alla città di Aktau, in Kazakistan PUBBLICITÀ L'indagine sul volo 8243dell'Azerbaijan Airlines precipitato mercoledì ad Aktau, in Kazakistan, si concentrerà ora sul tipo di armamento che ha causato l'incidente. Lo ha dichiarato venerdì il ministro dello Sviluppo Digitale e dei Trasporti dell'Azerbaijan, Rashad Nabiyev, dopo aver parlato con i sopravvissuti in Kazakistan. (Euronews Italiano)
Su altri media
Introduzione (Sky Tg24 )
E per il capo del Cremlino non c’è stato altro da fare che esprimere le condoglianze e le sue scuse per quell’aereo precipitato in Kazakistan ma colpito nei cieli russi. Non è stata una vera e propria ammissione di colpa. (ilmessaggero.it)
Washington accusa Mosca di aver abbattuto il volo J2 8243 della Azerbaijan Airlines con i propri sistemi di difesa. Mosca respinge le accuse, puntando il dito contro droni ucraini. (Il Giornale d'Italia)
L'aereo sarebbe dovuto atterrare a Grozny ma si è schiantato durante un tentativo di atterraggio di emergenza vicino alla città kazaka di Aktau (Adnkronos)
Chi e cosa hanno causato lo schianto al suolo del volo Embraer 190 dell’Azerbaijan Airlines partito la mattina di Natale da Baku e mai arrivato a Grozny? Da giorni si rincorrono voci e indizi su una possibilità responsabilità russa: l’aereo sarebbe stato colpito da un missile della difesa anti-aerea di Mosca, verosimilmente in maniera indiretta, con schegge o biglie di acciaio. (Open)
Prosegue lo scambio di verità contrapposte sull'incidente dell'aereo schiantatosi in Kazakistan. (il Giornale)