Mamma e figlio morti durante il parto: inutili i tentativi di rianimazione e il cesareo per salvare il piccolo Sasha Andrei
– Doveva essere il primo Natale della loro famiglia, invece sarà un Natale di dolore. Andreea Mihaela Antochi, 30 anni, e il bimbo che portava in grembo sono morti al San Matteo di Pavia dove la donna avrebbe dovuto dare alla luce il suo primo figlio. Si sarebbe chiamato Sasha Andrei. Andreea Michaela Antochi, 30 anniMissing Credit Il ricovero in ostetricia era avvenuto domenica quando sarebbero cominciate le procedure per il parto indotto. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre fonti
La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto all'Ospedale San Matteo di Pavia (Corriere Milano)
La Procura di Pavia ha aperto un'indagine per omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario dopo la notizia della morte di una donna e del figlio durante il parto avvenuto all'ospedale San Matteo di Pavia. (Fanpage.it)
La mamma, 30 anni, era ricoverata in ostetricia quando, forse a causa di una rarissima eventualità, nella notte tra lunedì e martedì scorsi, si è sentita male durante il travaglio ed è morta per arresto cardiaco in seguito, stando alle prime indicazioni, a una crisi respiratoria. (IL GIORNO)
La donna era stata ricoverata ieri al San Matteo per dare alla luce il suo bambino, ma qualcosa è andato storto. – La Procura della Repubblica di Pavia ha aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea Mihaela Antochi e del neonato Sasha Andrei Lovin. (IL GIORNO)
Nonostante gli sforzi incessanti dello staff medico, durati oltre un’ora, la donna è andata in arresto cardiaco e non si è più ripresa. Un dramma straziante si è consumato al Policlinico San Matteo di Pavia (Secolo d'Italia)
Andreea Mihaela Antochi è deceduta nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre al Policlinico San Matteo di Pavia insieme al bambino che portava in grembo. La 30enne era ricoverata in Ostetricia ed era stata sottoposta a parto indotto. (Fanpage.it)