La pista magica scelta da Ganna per il record dell'ora, senza pubblico
La pista magica scelta da Ganna per il record dell’ora, senza pubblico: può danneggiarlo Sabato 8 ottobre Filippo Ganna proverà a prendersi il record dell’ora al Tissot Velodrome di Grenchen, in Svizzera. Un impianto non scelto a caso ma che avrà un grande assente: il pubblico. A cura di Alessio Pediglieri Filippo Ganna a caccia del record dell’ora a Grenchen, in Svizzera Filippo Ganna è pronto a battere il record dell'ora e inserirsi nell'albo d'Oro dei più veloci di sempre nella storia del ciclismo mondiale. (Sport Fanpage)
Ne parlano anche altre fonti
Neanche due mesi dopo l'impresa di Dan Bigham, il record dell'ora ha già un nuovo padrone. Trattasi di Fillipo Ganna, che, al velodromo di Grenchen (il medesimo scelto dal 31enne britannico), è riuscito a pedalare ben 56,792km, ovvero 1,244 in più del suo predecessore sul trono. (RSI.ch Informazione)
Filippo Ganna ha portato il Record dell’Ora in una nuova dimensione, completando 56,792 chilometri nei sessanta minuti pedalati sul Velodromo di Grenchen. L’ex Campione del Mondo a cronometro è stato semplicemente maiuscolo in terra elvetica e ha asfaltato il precedente di 55,548 siglato dal britannico Dan Bigham lo scorso 19 agosto. (OA Sport)
La 7ª giornata del Campionato Primavera 1, giocata allo stadio Campo Agostino di Bartolomei si conclude con una sonora sconfitta, dopo il 2-0 del primo tempo (vedi report). Roma-Inter Primavera termina 3-1. (Inter-News)
Cose da grandi, cose sa Ganna. Devo dire grazie a tutti, è un momento veramente meraviglioso. Qiesto è un giorno importante per me e per tutto lo staff che ha lavorato con me perché questo risultato è figlio di un cammino che è iniziato davvero da lontano e che coinvolge tante persone, tanti amici. (TUTTOBICIWEB.it)
Sta trascorrendo secondo i piani l’avvicinamento di Filippo Ganna all’ora X, cioè alle 20 di questa sera al velodromo di Grenchen (Svizzera) dove il 26enne piemontese di Ineos-Grenadiers tenterà l’assalto al record dell’Ora detenuto attualmente da Dan Bigham, l’ingegnere e cronoman britannico di Ineos che proprio a Grenchen sabato 19 agosto era arrivato fino a 55,548, migliorando il 55,089 del belga Campenaerts che resisteva dal 2019. (La Gazzetta dello Sport)
Questa la designazione per la partita, valida per la settima giornata del Campionato Primavera 1 2022-2023: ci sarà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. Roma-Intersi giocherà oggi alle ore 11 al Campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria: l’AIA ha reso noto l’arbitro. (Inter-News)