Abarth 600e: annunciati i prezzi
La base tecnica dell’Abarth 600e è quella della Fiat 600 elettrica, ma gli ingegneri dello Scorpione hanno messo mano ad assetto, interni e motore. Per assicurare una migliore guidabilità è stato adottato un differenziale autobloccante anteriore sulle ruote di trazione, sviluppato in modo specifico per la propulsione elettrica. Anche l’estetica è specifica e perfettamente riconoscibile, oltre che per la presenza del simbolo dello scorpione del lettering Abarth, anche per il bodykit costituito da alettone, minigonne, paraurti e fascioni specifici, oltre all’estrattore. (AlVolante)
Ne parlano anche altre fonti
Abarth presenta la Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre con i suoi 280 CV, motore elettrico con potenza di 207 kW, velocità massima di 200 km/h, e accelerazione da 0 a 100 in 5,85 secondi. (Stellantis)
Ecco i prezzi della nuova Abarth 600e con gli ordini che si sono aperti oggi La nuova Abarth 600e, nelle varianti Turismo e Scorpionissima in edizione limitata, è ora disponibile per gli ordini, con un prezzo di partenza di 42.950 euro. (ClubAlfa.it)
La vettura è il risultato di un progetto complesso che è stato sviluppato grazie agli esperti di Abarth e di Stellantis Motorsport, che hanno dato vita alla piattaforma Perfo eCMP dedicata ai veicoli elettrici ad alte prestazioni. (Info Motori)
Abarth affronta nuovamente la difficile sfida con la transizione all’auto elettrica. E va detto subito che rispetto alla Fiat 600 elettrica, la vettura si fa subito notare, attrae pur senza eccessi estetici. (Il Sole 24 ORE)
Del B-SUV elettrico abbiamo parlato già tante volte in passato e il suo aspetto non è certo una novità, dato che è stato mostrato più volte. Abarth 600e è ufficiale. (HDmotori)
Thorel "La Abarth 600e dà una grande adrenalina anche se elettrica" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)