Luna Rossa, semifinali contro American Magic: orari regate e dove vederle in diretta

Da oggi, sabato 14 settembre, si disputano a Barcellona le semifinali della Louis Vuitton Cup che decreteranno chi affronterà Emirates Team New Zealand, il defender, per conquistare la 37esima America’s Cup. Ineos Britannia, vincitrice della fase a gironi, ha scelto, come suo diritto, di sfidare Alinghi. Luna Rossa dovrà quindi gareggiare contro American Magic e partirà con i favori del pronostico. (Today.it)

Su altri giornali

Ineos Britannia sfiderà Alinghi Red Bull nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. La mossa è stata annunciata dallo skipper del team inglese Sir Ben Anslie stamane nella conferenza stampa di presentazione della seconda fase della LVC stamane a Barcellona (con lui anche i timonieri avversari Jimmy Spithill, Tom Slingsby, Arnaud Psarofaghis) . (La Stampa)

L’ AC75 italiano , con il guidone del Circolo della Vela Sicilia , ha battuto il team statunitense, che rappresenta il New York Yacht Club , arrivando al traguardo con 7 secondi di vantaggio. Al timone di Luna Rossa anche oggi, come sempre, il duo composto dal siciliano Francesco Bruni e dall’australiano Jimmy Spithill . (Gazzetta del Sud)

È tempo di semifinali della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana Luna Rossa sfiderà American Magic per tenere vivo il sogno di giocarsi l'America's Cup contro New Zealand. (ilmessaggero.it)

Luna Rossa sfida American Magic, anche l’Italia scopre l’amore per la vela

A contendersi il diritto di sfidare il defender Emirates Team New Zealand per la conquista dell’America’s Cup in questa 37esima edizione sono rimasti in gara quattro challenger. È necessario premettere che il team francese era entrato nel «gioco» della Coppa America proprio all’ultimo, su pressione dei neozelandesi e per una scelta appassionata di Sébastien Bazin, ceo di ACCOR (società che detiene quasi tutte le catene di alberghi francesi) che tra i suoi asset ha un gioiello del trasporto ferroviario storico che si chiama Orient Express. (Corriere della Sera)

Anche se la coppa vera e propria sarà messa in palio dal 12 ottobre a Barcellona, le semifinali di Louis Vuitton Cup al via oggi alle 14 con le prime due regate (si qualifica alla fine chi ne vince cinque) sono la prima, vera, grande sfida dei rivali di New Zealand. (la Repubblica)

La sfida sarà contro American Magic, un duello che si prospetta tanto intenso quanto strategico, con in palio l’accesso alla finale che determinerà lo sfidante ufficiale per la 37ª edizione della America’s Cup. (SNAI Sportnews)