Metro A, riaperte Spagna e Flaminio dopo l’incendio nel cantiere Astral a Villa Borghese
Dopo le scene di panico per il fumo sulle banchine e ore di disagi, le stazioni metro Spagna e Flaminio sono tornate entrambe operative. Spagna ha riaperto alle 21 di domenica, Flaminio alle 6 di lunedì mattina. Le due fermate erano state evacuate dopo l’incendio partito da un capannone nel cantiere Astral di Villa Borghese per l’ammodernamento del capolinea della Roma-Viterbo. L’incendio e l’arrivo dei vigili del fuoco Erano circa le 17:30 quando alcuni passeggeri hanno segnalato un forte odore di bruciato e fumo proveniente dai condotti di aerazione della stazione Flaminio. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri media
'Poteva andare decisamente peggio, poteva essere una tragedia. Non tanto per l'incendio, quanto per quello che si è creato a seguire'. (Virgilio)
Disagi e paura nella zona romana gremita nell'ultima domenica dell'anno. (Repubblica Roma)
deposito esterno che conteneva attrezzature a servizio dei lavori per la metropolitana. Un ragazzo di 16 anni che si trovava nella metro A di Roma è rimasto intossicato a causa del denso fumo provocato da un incendio di un capanno all’esterno ed è stato portato in ambulanza all’ospedale Bambino Gesù. (Open)
Problemi nella metropolitana di Roma. Questo pomeriggio è stata chiusa la stazione in piazza di Spagna, cuore pulsante della Capitale invasa dai turisti per il Capodanno e dai pellegrini per il Giubileo, a causa di "fumo sospetto". (il Giornale)
L’incendio all’ingresso di Villa Borghese Il fumo è stato generato da un incendio sviluppatosi in un capanno su Viale Giorgio Washington, all’ingresso di Villa Borghese, che conteneva attrezzature a servizio dei lavori per la metropolitana. (Il Caffè.tv)
Dopo le scene di panico per il fumo sulle banchine e ore di disagi, le stazioni metro Spagna e Flaminio sono tornate entrambe operative. Leggi tutta la notizia (Virgilio)