Parigi: Fantin, 'volevo l'oro, ho dato tutto me stesso'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Non sono soddisfatto perché quest'anno ho nuotato tre volte 4:48 e sarebbe bastato per vincere l'oro. Dall'altra parte sono soddisfatto perchè mi ero ripromesso prima di andare in acqua che quello che contava era uscire consapevole di aver dato tutto me stesso, e così è stato. Peccato perchè vedevo il brasiliano sempre lì, e sognavo la rimonta a Città del Messico nel 2017, sarebbero bastati cinque metri in più, ma questa volta la vasca è finita prima". (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ottavo giorno di gare è arrivata la medaglia dei record. Mai prima d’ora la Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico aveva totalizzato 12 ori in una Paralimpiade. L’Italnuoto Paralimpica viaggia a gran velocità tra le corsie della Defense Arena ed è pronta al gran finale di queste ultime tre giornate dei XVII Giochi Paralimpici in pieno svolgimento nella capitale francese. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)

Per il campione delle Fiamme oro si tratta della conferma sul gradino più alto del podio, proprio come a Tokyo 2020 dove furono in totale cinque le medaglie vinte dal portacolori cremisi. Ai Giochi paralimpici di Parigi 2024 gli atleti delle Fiamme oro continuano ad incrementare il medagliere azzurro con un altro oro e due bronzi. (Poliziamoderna.it)

Alle Paralimpiadi di Parigi l’Italia fa 30 (medaglie) grazie all’argento di Antonio Fantin. Dopo l’oro di ieri nei nei 100 stile libero, Fantin, 23enne di Udine è secondo nei 400 stile libero S6, bissando il risultato di Tokyo. (La Gazzetta dello Sport)

Le acque della Defense Arena di Parigi sono ormai diventate una garanzia per l’Italia delle Paralimpiadi. A confermarlo ci ha pensato Antonio Fantin con il suo oro conquistato nei 100 stile libero S6, che ha bissato il successo di Tokyo con un record paralimpico di 1:03,12 come ciliegina sulla torta. (La Stampa)

> Antonio Fantin medaglia d'oro nei 100 stile libero. Il friulano - veneto Antonio Fantin domina i 100 stile libero del nuoto alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (Virgilio)

Antonio Fantin è ancora il re dei 100 stile libero S6. Il nuotatore azzurro, dopo il trionfo di Tokyo, ha vinto di nuovo la medaglia d'oro paralimpico con una prestazione perfetta in finale in cui non ha dato nessuna possibilità ai suoi avversari. (ilgazzettino.it)