Sanità lucana: Bardi e tre assessori rinviati a giudizio

L presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e quattro assessori della sua giunta sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di concorso in induzione indebita a dare o promettere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima udienza è fissata per il 29 gennaio 2025. Nell'ambito di un'inchiesta sulla sanità lucana, il gup di Potenza Francesco Valente ha rinviato a giudizio il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (FI) con l'accusa di concorso in induzione a dare o promettere utilità. (Corriere della Sera)

Il 7 ottobre 2022 l’inchiesta portò a due arresti: in carcere finì il capogruppo di Fi in Consiglio regionale, Francesco Piro, ai domiciliari l’ex sindaca di Lagonegro, Maria Di Lascio. (Il Sole 24 ORE)

“La giunta ed io siamo pienamente fiduciosi in una rapida risoluzione della vicenda, con il riconoscimento della legittimità del nostro operato. (Sassilive.it)

TENTATA CONCUSSIONE, CUPPARO RINVIATO A GIUDIZIO

Bardi è accusato di concorso in induzione a dare … Vito Bardi, presidente forzista della Regione Basilicata, è stato rinviato a giudizio. (Il Fatto Quotidiano)

La vicenda trae origine dalla denuncia che il 21 novembre 2019 aveva fatto l’allora direttore generale dell’Azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, Massimo Barresi, segnalando alla Procura una serie fatti delittuosi di natura concussiva commessi nei suoi confronti dall’ex assessore alla Salute della Regione Basilicata Rocco leone. (Ufficio Stampa Basilicata)

Inchiesta sanità reggono le accuse del pm Montemurro sul “mobbing” all’ex Barresi: a processo tutta la giunta dell’epoca. Assolto invece con formula piena il Dg del San Carlo Giuseppe Spera (Cronache TV)