Poco zucchero a bambini riduce rischi di malattie croniche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SALUTE

I bambini che assumono poco zucchero nei primi mille giorni di vita sono associati a un rischio significativamente inferiore di malattie croniche, diabete e ipertensione in età adulta. L’analisi basata sul razionamento durante la seconda guerra mondiale Lo conferma uno studio, pubblicato sulla rivista 'Science', condotto dagli scienziati dell'Università della California del Sud. Il team, guidato da Tadeja Gracner, ha valutato i benefici per la salute derivanti dalla riduzione nel consumo di zucchero utilizzando i dati relativi al razionamento adottato durante la Seconda guerra mondiale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Zucche, scheletri fantasmi, streghe, ogni anno si trovano in forte diatriba con i nostri santi e la convivenza non è del tutto ancora pacifica. Halloween è una festa amata soprattutto dei bambini e nonostante le sue origini celtiche oramai è stata adottata in Italia è fatta conoscere soprattutto dalle scuole per impartire meglio l’inglese facendo conoscere le tradizioni della Gran Bretagna. (Himeralive.it)

Lo suggerisce uno studio, pubblicato su Science, che ha sfruttato un archivio insolito e prezioso di dati sulle restrizioni alimentari "imposte": quello degli effetti del razionamento dello zucchero durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale (Focus)

Obbligare i bambini a una dieta rigida e senza sgarri golosi potrebbe essere controproducente e non garantire il benessere dei piccoli. (Fanpage.it)

La regina assoluta della stagione è sicuramente la zucca, da gustare come condimento di un buon risotto, di una sfiziosa pasta fresca oppure semplicemente da sola leggermente speziata come confortante vellutata. (L'Unione Sarda.it)