Sondaggio Fiavet sull'estate: il Sud Italia è sempre il più venduto, bene città d'arte, montagna e laghi

È netta la preferenza per il Sud Italia per i turisti che prenotano in agenzia di viaggi. Lo conferma un sondaggio interno di Fiavet-Confcommercio che vede in cima alla classifica Sicilia, Sardegna, Puglia, Campania, Calabria, Basilicata e Isole minori. Il 42% delle agenzie Fiavet-Confcommercio ha prenotazioni estive per la Sicilia, segue la Sardegna al 40%, la Puglia al 39% e la Calabria al 26%. Prediletta anche la Campania con un 17% di preferenze, ma bisogna considerare che il 14% sceglie questa regione perché è orientato a una meta evergreen: la Costiera Amalfitana (Il Giornale del Turismo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma anche Grecia e Spagna Nel lungo raggio dominano gli Usa come destinazione favorita. (DOVE Viaggi)

Secondo RateHawk, sistema online per la prenotazione di strutture ricettive, biglietti aerei e transfer per professionisti del turismo, le prenotazioni di soggiorni in USA, Asia e America Latina per i mesi estivi del 2024 stanno aumentando più velocemente rispetto a quelle in paesi europei. (Travelnostop.com)

Secondo il report di Assoviaggi Confesercenti, rincari e guerre non fermano la voglia di muoversi degli italiani. Vacanze 2024 all’estero. (DOVE Viaggi)

Usa, Giappone, Caraibi, Thailandia . Vacanze 2024 all'estero: dove vanno gli italiani | Dove Viaggi

Secondo il report di Assoviaggi Confesercenti, rincari e guerre non fermano la voglia di muoversi degli italiani. Ma anche Grecia e Spagna (DOVE Viaggi)

Vacanze 2024 all’estero. Ma anche Grecia e Spagna (DOVE Viaggi)

Secondo il report di Assoviaggi Confesercenti, rincari e guerre non fermano la voglia di muoversi degli italiani. Nel lungo raggio dominano gli Usa come destinazione favorita. (DOVE Viaggi)