‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ e 883: in tv la nostalgia della Generazione X

Successo su Sky e sui media internettiani di ‘Hanno Ucciso l’uomo ragno’, la serie che racconta l’epopea degli 883, all’inizio degli anni Novanta. Gli ascolti dicono che sono Generazione X e i ragazzini più giovani i più coinvolti nella storia e nelle dinamiche della provincia italiana nell’era pre telefonino. Escalation 883 in tv e sui social, oltre che su Spotify. Un vero fenomeno mediatico. Con Mauro Repetto – il componente danzante del duo – che impazza ovunque e vecchie interviste di spiegazione sulla divisione della coppia di Max Pezzali su Youtube condivise come fossero oro. (Primaonline)

Su altri giornali

Appuntamento con il gran finale della serie che racconta la storia degli 883 domani 1° novembre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW: Max e Mauro hanno raggiunto il successo, e ora? Tutte le anticipazioni degli episodi 7 e 8. (ComingSoon.it)

Dopo la rivelazione sulle origini del fantomatico “uomo ragno”, il commesso del negozio di strumenti musicali che senza saperlo ha segnato la vita dei due giovani ed è diventato protagonista del loro primo grande successo, venerdì 1 novembre su Sky arrivano gli ultimi due episodi che salutano i due ragazzini di provincia nel momento in cui si preparano a fare il grande salto. (la Repubblica)

La bella serie televisiva di Sidney Sibilia dedicata alla nascita degli 883, colonna sonora delle adolescenze di inizio anni '90 come la mia, si apre curiosamente in Germania, un secolo prima. (Corriere della Sera)

'Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883' conversazione con Alice Filippi

Il genere di musica che ho sempre amato è il rock e il cantautorato italiano, con artisti come De André, Ivano Fossati, Battiato e altri. Per questo il mio approccio alla serie trasmessa su Netflix intitolata “Hanno ucciso l’uomo ragno-la leggendaria storia degli 883”, è stato piuttosto timido. (Panorama)

Si conclude, con gli episodi 7 e 8, la prima stagione della serie che ha raccontato una grande storia di musica e di amicizia e incantato chi ha vissuto il decennio d'oro degli anni '90: vi mancherà? Vi suggeriamo altri titoli nostalgici disponibili su Sky e in streaming su NOW. (ComingSoon.it)

Ideata da Sydney Sibilla Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 è la serie del momento e ne abbiamo parlato con Alice Filippi che l’ha diretta insieme a Sydney Sibilla e Francesco Ebbasta. (Taxidrivers.it)