VIDEO| Bologna, il sottopasso del Maggiore è un lago

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

VIDEO| Bologna, il sottopasso del Maggiore è un lago A creare problemi è il torrente Ravone, che uscito dagli argini in più punti Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – È un risveglio drammatico per Bologna, colpita dal maltempo intenso di ieri, con corsi d’acqua esondati e numerose parti della città allagate. A creare maggiori problemi il torrente Ravone, che uscito dagli argini in più punti. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Allagamenti ed esondazioni sono in corso in diverse zone di Bologna, prevalentemente a Sud e Sui social diversi i video dei cittadini delle zone interessate che danno conto di allagamenti e di strade come fiumi. (Corriere della Sera)

Acqua, acqua ovunque in quantità molto importanti". Lo ha detto Irene Priolo, presidente facente funzione dell'Emilia-Romagna, in un punto stampa di aggiornamento sul maltempo in Regione. (Il Piccolo)

L’ondata di maltempo continua anche oggi investire la Penisola da Nord a Sud, con allerte meteo e situazioni critiche dall’Emilia Romagna alla Toscana alla Sicilia. A Bologna esonda il torrente Ravone: mentre il sindaco e il comune avvertono i cittadini di non uscire di casa, in corso il Comitato Operativo di Protezione civile presso il Dipartimento per garantire il coordinamento degli interventi in tutte le zone interessate. (CremonaOggi)

Bologna sott’acqua, un morto a Pianoro

Come ha reso noto l'assessore regionale delegato Riccardo Riccardi, che ha firmato venerdì sera l'apposito decreto, d'intesa con il governatore Massimiliano Fedriga, sono stati schierati nell'area critica di Bologna, nel territorio comunale di Zola Predosa, due squadre con kit idraulici composte da undici volontari e due funzionari, che stanno operando in raccordo con le forze di Protezione civile giunta dal Piemonte e dalla provincia di Trento. (ilgazzettino.it)

Situazione critica in Emilia Romagna, a causa del maltempo. Si conta, purtroppo, una vittima. (Il Fatto Quotidiano)

Questa mattina è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese), dopo che nella notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. (RSI.ch Informazione)