Allerta Meteo Milano: temporali e vento forte dal pomeriggio

Approfondimenti:
Migranti

MeteoWeb Alle 14 di oggi, a Milano è scattata l’allerta meteo gialla (ordinaria) per temporali, diramata dal Centro monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia, che durerà fino alle ore 6 di domani, domenica 30 giugno. “È prevista – avverte in una nota Palazzo Marino – la possibilità di forti raffiche di vento nel corso del pomeriggio e della serata di oggi”. È allerta gialla anche per rischio idrogeologico dalle 16 di oggi alle 9 di domani. (MeteoWeb)

Su altri media

Dalla serata di oggi sono possibili forti temporali, con grandine e vento forte Torna il maltempo in Trentino. Dopo alcuni giorni tipicamente estivi e caratterizzati da temperature elevate, nella serata di oggi, sabato 29 giugno, e nella prima parte della prossima notte, il veloce passaggio di una saccatura in quota potrebbe determinare lo sviluppo di locali temporali e possibili grandinate accompagnate a raffiche di vento. (ladigetto.it)

La previsione dell’eventuale sviluppo di temporali nella serata odierna e nella prossima notte è affetta da notevole incertezza, ma, in caso di sviluppo, i fenomeni convettivi potrebbero risultare intensi con grandine di medie o grosse dimensioni, forti raffiche di vento, frequenti fulminazioni e precipitazioni abbondanti in poco tempo. (la VOCE del TRENTINO)

Nuovo avviso di fenomeni intensi dall’Aeronautica Militare: ecco i dettagli e le regioni interessate

TRENTO. Torna il maltempo sul Trentino, attesa un'intensa perturbazione nelle prossime ore. La Protezione civile invita alla prudenza, così come a consultare le previsioni meteo. Dopo alcuni giorni estivi e caratterizzati da temperature elevate torna il maltempo sul territorio provinciale. (il Dolomiti)

L’Aeronautica Militare ha emesso un nuovo avviso di fenomeni intensi, riguardante il nord-ovest dell’Italia e alcune regioni del centro-sud. Le prossime ore vedranno condizioni meteorologiche estreme con temporali al nord-ovest anche di forte intensità e temperature elevate al centro-sud, con picco di calore atteso fra domani e lunedì. (Meteo Italia)