«Fa****o Hollywood»: Quentin Tarantino difende a spada tratta Joker: Folie à Deux

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il regista di Pulp Fiction ha letteralmente adorato il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga. E lo spiega nel suo solito stile! Dopo Francis Ford Coppola, potete contare anche Quentin Tarantino nella lista di estimatori di Joker: Folie à Deux e del suo regista Todd Phillips. L’autore di Pulp Fiction e Kill Bill ha difeso a spada tratta il divisivo cinecomic con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, che a quanto pare ha letteralmente adorato. (Best Movie)

Su altri giornali

Durante una recente apparizione al podcast di Bret Easton Ellis, Quentin Tarantino ha lodato Joker 2 (cioè Joker: Folie à Deux). (Esquire Italia)

E ha spiegato come l'ha preso: per lui il Joker definitivo è il regista Todd Phillips. (ComingSoon.it)

In occasione di un'ospitata per il podcast di Bret Easton Ellis, in compagnia di Roger Avary (co-sceneggiatore di Pulp Fiction), Quentin Tarantino ha mostrato tutto il suo amore per Joker 2 (Joker: Folie à Deux) di Todd Phillips (BadTaste)

Durante una recente apparizione al The Bret Easton Ellis Podcast, il celebre regista ha ammesso di aver apprezzato non poco il film di Todd Phillips, pur rimarcando i problemi di struttura che lo affliggono. (SentireAscoltare)

Con i suoi duecento milioni di dollari di incasso a livello globale, una cifra superata solo lo scorso weekend, tre settimane dopo la sua uscita, Joker: Folie à Deux, si è rivelato il flop più inaspettato della stagione 2024, un risultato al box office che trova conferma nell'ondata di critiche da parte del pubblico che non ha gradito le scelte creative di Phillips per il personaggio che era stato così apprezzato, invece, nel primo film del 2019. (Sky Tg24 )

Quentin Tarantino non ha risparmiato apprezzamenti per Joker: Folie à Deux, il controverso sequel di Joker del 2019, nonostante le recensioni negative e lo scarso successo al botteghino. Nel corso del podcast con Bret Easton Ellis, il regista ha definito la pellicola di Todd Phillips un vero “f-ck you” a Hollywood, ai fan dei fumetti e agli studios. (Orgoglionerd)