Filippine, frane e inondazioni per il tifone Kompasu: i soccorritori recuperano le vittime

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Le province dell'isola di Luzon sono state colpite più duramente dal tifone, causando l'equivalente di 20 milioni di dollari di danni al settore agricolo e danneggiato centinaia di case.

È salito ad almeno 19 morti e 14 dispersi il bilancio della tempesta tropicale Kompasu che ha portato forti piogge e provocato frane e inondazioni nelle Filippine.

Le Filippine, classificate come vulnerabili agli impatti del riscaldamento globale, sono colpite da una media di 20 tempeste e tifoni ogni anno che spazzano via raccolti, case e infrastrutture

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Operazioni di salvataggio nelle Filippine, flagellate dal tifone. Keystone. E' salito ad almeno 19 morti e 14 dispersi il bilancio del tifone che si è abbattuto sulle Filippine provocando frane e allagamenti su tutto il territorio nazionale. (Bluewin)

La perturbazione, secondo le autorità, ha rovesciato sul Paese in soli due giorni una quantità d'acqua che normalmente si registra nell'arco di più di un mese. Le autorità stanno verificando le notizie non confermate di altri 14 morti nella provincia di Benguet, nell'interno dell'isola di Luzon (tvsvizzera.it)

Sabato 9 ottobre era stato emesso un altro allarme di terzo livello per il tifone Lionrock: malgrado l'epicentro di questa prima tempesta sia rimasto a centinaia di km di distanza dalla metropoli, questa è stata colpita da 460 mm di pioggia in due giorni. (Il Sole 24 ORE)

La perturbazione, secondo le autorità, ha rovesciato sul Paese in soli due giorni una quantità d'acqua che normalmente si registra nell'arco di più di un mese. (Notizie - MSN Italia)

Le più colpite sono state le province dell’isola di Luzon, la più popolosa: sono stati rilevati danni per l’equivalente di oltre 17 milioni di euro MeteoWeb. Si è aggravato il bilancio del tifone Kompasu, che si è abbattuto sulle Filippine, innescando frane e allagamenti su tutto il territorio: al momento sono stati confermati almeno 19 morti e 14 dispersi. (MeteoWeb)

Le autorità stanno verificando le notizie su altri 14 morti nella provincia di Benguet, nell'interno di Luzon. (PrimaPress)