Oscars 2025: perché il film di Paola Cortellesi "C'è Ancora Domani" non è stato candidato per l'Italia?

Nessuna candidatura agli Oscar per "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi: i motivi di questa mancata nomination per un film che ha riscosso un così ampio successo tra critica e pubblico, a cosa sono legati? Tra i 19 film italiani candidati per rappresentare l'Italia agli Oscar 2025, uno dei titoli più attesi risulta sorprendentemente assente: "C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi. (Movieplayer)

Su altre fonti

Sono 19 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l’Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award (Premio al Film Internazionale) alla 97 edizione degli Oscar. (LAPRESSE)

Sono ben 19 i film italiani che quest’anno si sono autocandidati a rappresentare il nostro cinema all’Oscar. (ilmessaggero.it)

In realtà alla consegna degli Oscar numero novantasette mancano 169 giorni, il 2 marzo 2025. Diciotto pellicole in sfida — fra le quali “Campo di battaglia” di Gianni Amelio girato in Friuli Venezia Giulia nel 2023 con il sostegno della Film Commission Fvg, in concorso a Venezia 81 e, ora, nelle sale della Penisola — che agognano la gloria eterna. (Il Messaggero Veneto)

Oscar 2025, ecco i 19 film in corsa per rappresentare l’Italia

La selezione ufficiale avverrà il 24 settembre 2024, quando il Comitato di Selezione dell’Anica, su richiesta dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, voterà il titolo che avrà l’onore di rappresentare il Paese alla 97ª edizione degli Academy Awards. (vistanet)

Parthenope di Paolo Sorrentino, Campo di battaglia di Gianni Amelio e il premiato Vermiglio, ma anche l'opera prima Palazzina LAF di Michele Riondino, chi sarà scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar? (Movieplayer)

La Commissione Anica esaminerà i titoli in competizione il 24 settembre per decidere quale sarà il rappresentante italiano nella prossima edizione degli Oscar. (Best Movie)