Paolina, la badante killer di Vicenza? Una pista sconvolgente: "Altre 3 morti sospette"
In ballo non ci sarebbe più un omicidio, ma quattro. Si aggrava la situazione di Paola Pettinà, la "badante-killler" di Sandrigo in provincia di Vicenza. La 46enne venerdì si è avvalsa della facoltà di non rispondere di fronte al gip Marco Mantovani, nell'udienza di convalida dell'arresto. La donna che si spacciava per operatrice sociosanitaria è accusata dell'omicidio volontario aggravato di una 81enne, Imelda Stevan, e di altre quattro morti sospette di anziani cui somministrava dossi massicce di benzodiazepine e di altri farmaci ad azione neuro-depressoria. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)
Si chiude il cerchio delle indagini per una donna di 46 anni che si è finta una operatrice sanitaria e tra il 2022 e il 2024 ha assistito alcuni anziani a cui avrebbe somministrato dosi massicce di Xanax, Tavor, Lorazepam e Trittico. (Today.it)
Arrestata Paola Pettinà Gli anziani morti per overdose (Virgilio Notizie)
Con i familiari degli anziani che assisteva si fingeva un'operatrice sanitaria esperta o un'infermiera specializzata, invece gli avrebbe somministrato dosi massicce di tranquillanti, anche 100 gocce di Xanax in un solo giorno, fino a provocare la morte di almeno uno di loro. (il Giornale)
– Altre tre morti sospette pendono sul caso della presunta badante killer di Vicenza, Paola Pettinà, in carcere per l’omicidio dell’81enne Imelda Stevan. Ad essi si aggiungono cinque tentati omicidi, tra cui quello dell’ex compagno e il caso di due anziani coniugi la cui salute sarebbe velocemente precipitata sotto le ‘cure’ di Pettinà. (il Resto del Carlino)
"Aspettati da me quello che ricevo da te".: una frase come tutte le altre, forse un po' inquietante, se a scriverla sulla bacheca di Facebook non fosse stata P.P., la finta badante 46enne accusata di aver ucciso, con un cocktail letale di Tavor, Xanax e Lorazepam un'anziana, l'81enne Imelda Stevan, anche se ora è indagata anche per la morte di altre tre persone e per i tentati omicidi di altre cinque, tra cui il compagno con cui conviveva a San Pietro in Gu (Padova). (Oggi Treviso)