ITA Airways:volo AZ806 atterra in sicurezza a Tel Aviv dopo allerta missilistica

Da Brevi trasporti del 27 marzo 2025 ITA Airways:volo AZ806 atterra in sicurezza a Tel Aviv dopo allerta missilistica Comunicato stampa ITA Airways In riferimento alle notizie circolate a mezzo stampa in merito al volo ITA Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino in atterraggio a Tel Aviv costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen, la Compagnia comunica che il volo in oggetto, dopo una breve attesa, è atterrato in totale sicurezza alle 13:50 e non ci sono state conseguenze per i passeggeri e per l'equipaggio a bordo. (Ferrovie.it)

Ne parlano anche altri media

Raid contro Hamas e Hezbollah. Missili su Tel Aviv Servizio di Massimiliano Cochi (TV2000)

Nello scalo affollato di persone in partenza per la Paqua sono state sentite diverse esplosioni, mentre gli allarmi antimissilistici hanno risuonato a lungo al Ben Gurion e in altre zone di Israele. (Today.it)

Le richieste dei sindacati La nota ufficiale di Ita (Virgilio Notizie)

Aereo ITA Airways diretto a Tel Aviv costretto a restare in volo per allarme missilistico

Un episodio di grande preoccupazione è stato segnalato durante il volo ITA Airways AZ806, partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv. La compagnia aerea ha confermato che il velivolo è atterrato senza incidenti alle 13:50, e che né i passeggeri né l’equipaggio sono indenni. (missionline)

Nello scalo israeliano sono subito scattate le sirene d’allarme. Il volo Ita AZ806 era partito dall’aeroporto di Fiumicino alle 9 e stava iniziando ad avvicinarsi all’aeroporto Ben Gurion. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto ricostruito, l’ordine di allontanamento è scattato dopo la segnalazione del lancio di due missili balistici, che hanno fatto scattare le sirene di allerta in diverse aree del Paese, compresa Tel Aviv (Qualitytravel.it)