Maltempo a Siena: La Polizia Municipale Invita a Limitare gli Spostamenti

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Le autorità raccomandano di evitare spostamenti non necessari a causa delle forti piogge che stanno colpendo Siena e la zona del Chianti, per non intralciare i mezzi di soccorso e garantire la sicurezza pubblica A causa delle persistenti condizioni di maltempo su tutto il territorio comunale, la Polizia Municipale e la Protezione Civile di Siena invitano i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti con i propri mezzi. (Valdelsa.net)

La notizia riportata su altri giornali

Poi con la perturbazione che si è spostata verso levante il livello è iniziato calare. Le piogge abbondanti di queste ore hanno causato un repentino innalzamento del torrente Bisagno. (Primocanale)

– Liguria ancora nella morsa del maltempo che sta interessando anche parte del Nord e del Centro Italia. Nel paese la situazione è particolarmente delicata: le intense precipitazioni hanno causato l’esondazione del torrente, nei pressi del municipio, e il conseguente allagamento delle strade vicine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si placa il maltempo in Liguria. Arpal ha emanato l'allerta per piogge diffuse e temporali con l'allerta arancione che nel levante, nel ponente savonese e in Val Bormida si concluderà alle 8.00 di domani, 18 ottobre (LEGGI ARTICOLO). (SavonaNews.it)

FORTI PRECIPITAZIONI A SIENA, SMOTTAMENTI E ZONE ALLAGATE

La Spezia, 17 ottobre 2024 – In provincia di La Spezia, visto l’estendersi dell’allerta meteo arancione (che coinvolge l'intero territorio provinciale con modalità diverse) anche a venerdì 18 ottobre, «ritenuto necessario ridurre il rischio anche in itinere per gli studenti delle istituzioni scolastiche, in particolare per i soggetti pendolari» il presidente ha decretato l'estensione della sospensione delle lezioni in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie superiori della Provincia della Spezia anche nella giornata di venerdì 18 ottobre 2024 fino alle ore 16. (LA NAZIONE)

Scuole chiuse in tutta la provincia di La Spezia (Primocanale)

Situazione con diverse criticità (oksiena.it)