Battaglia contro i cyber criminali: "Polizia informatica, pochi agenti"

"Grave carenza di personale nella Polizia informatica". L’attacco hacker alle aziende sanitarie modenese rende d’attualità la necessità di disporre di un adeguato sistema di difesa su tutti i fronti. Il sindacato Sap sottolinea le difficoltà della sezione di polizia delle Telecomunicazioni di Modena. "Attualmente – spiega Ottorino Orfello – il personale in servizio alla sezione, che tratta per competenza di materia il cyber-crime, consta solo di 4 operatori oltre al comandante. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tecnici sono al lavoro per ripristinare quanto prima la funzionalità della linea telefonica. Le criticità sono ancora legate agli effetti del recente attacco hacker, che ha colpito le tre aziende sanitarie modenesi. (SulPanaro)

– Il numero unico del Servizio di Continuità assistenziale (ex guardia medica) 800032032 è stato ripristinato dopo il malfunzionamento delle ultime ore. Attacco hacker a Modena, l’esperto: “Il dark web è pericoloso, affidatevi ai segugi della privacy come i vip” Missing CaptionMissing Credit L’Azienda USL di Modena, che si è subito attivata per individuare e risolvere il problema, si scusa coi cittadini per i disagi. (il Resto del Carlino)

Le criticità sono ancora legate agli effetti del recente attacco hacker, che ha colpito le tre Aziende sanitarie modenesi. Il numero unico del Servizio di continuità assistenziale, ex guardia medica, di Modena (800032032) sta avendo un malfunzionamento e non è possibile mettersi in contatto col servizio. (Gazzetta di Parma)

MODENA. Ripartito il numero unico 800 032032 del servizio di Continuità assistenziale (ex guardia medica). Dopo le criticità delle ultime ore la linea telefonica è nuovamente raggiungibile. 339 5642304 (Gazzetta di Modena)

TRIANGOLO − Niccolò Corrado nel mirino del Modena. Il terzino sinistro, di proprietà della Ternana con cui ha giocato 17 partite complessive in questa stagione, piace tanto ai canarini. Ma tra i due club c’è in mezzo pure l’Inter. (Inter-News)

L’attacco hacker ai danni delle tre aziende sanitarie modenesi subito lo scorso 28 novembre continua a dare pesanti ripercussioni. Questa volta ad essere colpito è il numero unico del Servizio di Continuità assistenziale (ex guardia medica) 800032032 che ha riscontrato un malfunzionamento. (Corriere)