Catania: eruzione Etna limita i movimenti. Già i primi dirottamenti

Questo è il messaggio che arriva dal gestore dell’aeroporto di catania in relazione alla riduzione dei movimenti attuata per il problema delle emissioni da parte dell’Etna, che è andto in eruzione. Eruzione Etna, messaggio ai passeggeri A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura del settore dello spazio aereo B2. (Italiavola & Travel –)

La notizia riportata su altri media

La pista è inagibile a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. Il gestore dell’aeroporto di Catania ha reso noto che: (Italiavola & Travel –)

SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania fa sapere che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (BlogSicilia.it)

La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che stamane è terminata, l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Tiscali Notizie)

Etna in eruzione, chiusi due spazi aerei a Catania

SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (RagusaNews)

Uno spettacolo della natura che il buio della notte rende ancora più affascinante, con le fontana di lava che si prendono la 'scena'. Torna a placarsi l'Etna dopo la fase parossistica iniziata dal cratere Voragine con un'intensa attività stromboliana e culminata con fontane di lava incandescenti e l'emissione di una nube di plume vulcanico alta quasi cinque chilometri. (Tiscali Notizie)

La pista è inagibile “a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. Lo comunica la società di gestione dell'aeroporto. Avviso ai passeggeri (Tempo Stretto)