X Factor, cinque cose da ricordare di questa edizione: le pagelle, promossi e bocciati

X Factor, cinque cose da ricordare di questa edizione: le pagelle, promossi e bocciati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci siamo: X Factor è arrivato al penultimo atto di una edizione che ha segnato una rinascita per un talent che, negli ultimi anni, aveva vissuto edizioni sottotono. Alla vigilia della semifinale, è già possibile tracciare un bilancio della versione 2024 del programma: molte sorprese, una leggerezza generale, pochissime polemiche. E un cast decisamente ben assemblato. Il dato emerso finora è che anche il pubblico, attraverso i suoi voti, abbia voglia di uscire dal coro: la scelta di premiare artisti estranei alla logica del mercato di questi ultimi anni sembra essere il segnale di una volontà di cambiamento che il talent potrebbe aver intercettato grazie anche al coraggio dei giudici. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Chi sono i finalisti di X Factor 2024 e chi sono i due talenti che nella semifinale di ieri sera hanno abbandonato la gara a un passo dalla fine? Queste le domande che si rincorrono perché la curiosità dei fan, che seguono il talent show in onda su Sky, è tantissima. (7colli)

Per questa sesta puntata dei Live di X Factor, la doppia eliminazione prevedeva una prima manche con l’orchestra Philharmonic Franciacorta in cui il più votato volava direttamente in finale mentre i concorrenti restanti dovevano sfidarsi di nuovo a colpi di cover musicali in una seconda manche. (Valdarnopost)

Questa sera, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, arriva la semifinale di X Factor 2024, con due eliminazioni e l'orchestra che accompagna i concorrenti. (ComingSoon.it)

X Factor, pagelle semifinale: dominio Achille Lauro (9), Mimì immolata (5), Francamente... muti (8), magia Patagarri (9), Punkcake go home (3)

Il pericolo in situazioni del genere è che l'Orchestra si mangi tutto il resto, specie quando si tratta di gruppi con un'identità così forte. Loro si giocano il jolly con Can’t Help Falling In Love di Elvis Presley, che ok, è un mattone, ma almeno fa scatenare il sassofonista e da lì è tutta discesa. (Vanity Fair Italia)

La nuova edizione di X Factor 2024, condotta da Giorgia, è arrivata al momento decisivo della semifinale che vede in gara ancora 6 concorrenti. Durante la serata della X Factor Arena ci saranno due eliminazioni con la scelta finale dei quattro finalisti che approderanno all'atto conclusivo di Napoli del prossimo 6 dicembre. (AreaNapoli.it)

Gli eliminati sono i PunkCake e dopo un inimmaginabile ballottaggio Francamente. I finalisti di questa edizione sono: i Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì. (leggo.it)