Juve, persi 881 mln in 5 anni. Accantonati 17 mln per Allegri

Tutto come previsto. Il cda della Juventus ha approvato il progetto di bilancio 2023-24: perdita di 199,2 milioni. Di conseguenza, il deficit aggregato delle ultime cinque stagioni sfiora i 900 milioni: per l’esattezza 881. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. Nell’annata scorsa ha pesato, soprattutto, l’assenza del club bianconero dalle coppe europee, dopo la squalifica dell’Uefa per irregolarità contabili. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

«Nel presupposto di performance sportive in linea con quelle previste dal Piano (che sono coerenti con quelle medie degli esercizi precedenti) e in assenza di effetti straordinari, il cash-flow operativo dell’esercizio corrente è atteso essere significativamente migliore di quello dell’esercizio 2023/2024, anche per effetto del ritorno della Prima Squadra maschile alla partecipazione alla UEFA Champions League e per la partecipazione alla FIFA Club World Cup», spiega la società bianconera nel comunicato. (Calcio e Finanza)

Secondo quanto riportato nella nota ufficiale del club, il risultato è stato gravemente influenzato dalla mancata partecipazione alle competizioni europee nella scorsa stagione, un fattore che ha inciso pesantemente sui ricavi. (Napolipiu.com)

Dopo l’ottima notizia in merito all’ultimo bilancio approvato dall’Inter, che nei giorni scorsi ha annunciato di aver ridotto il debito a 36 milioni di euro, quest’oggi è arrivato anche un clamoroso aggiornamento sulle finanze della Juventus (Passione Inter)

Bilancio Juventus, i conti migliorano: ecco i due fattori decisivi

L'Inter è in forma sia fuori che dentro dal campo, anche se i risultati non sono quelli sperati in tutto e per tutto. Oggi la notizia positiva sul bilancio del club e il giornalista editorialista elogia il club e il lavoro svolto nel tempo. (Spazio Inter)

I CONTI Migliora l'indebitamento finanziario netto che ammonta a 242,8 milioni (339,9 milioni al 30 giugno 2023) (Sport Mediaset)

Ialmente di due fattori principali: la generale razionalizzazione dei costi dovuta soprattutto alle scelte prese in sede di calciomercato e il ritorno della prima squadra nelle coppe europee, che "saltando" nella scorsa stagione hanno avuto come effetto, non a caso, un aumento della perdit (ilBianconero)