Attenzione alle mail ricevute da Google, potrebbero essere un virus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C’è un nuovo attacco di phishing sta preoccupando gli esperti di cyberecurity. Proprio in questi giorni, infatti, gli hacker stanno sfruttando una vulnerabilità nel sistema OAuth di Google (il protocollo di autorizzazione che consente a un utente di concedere a siti o a app l’accesso alle proprie risorse protette, senza condividere la password) per inviare email truffa in grado di superare i normali sistemi di verifica. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre testate

Gli attacchi di phishing non sono nulla di nuovo, del resto truffe e raggiri sono all'ordine del giorno. Ironia della sorte, il fatto è emerso nei giorni in cui l'azienda ha spiegato come l'AI abbia aiutato a stanare la maggior parte delle truffe sul web: di certo non questa, però. (HDblog.it)

Gmail vi scrive? Aspettate a cliccare, potrebbe essere una nuova e sofisticata truffa allestita per catturare chi utilizza il sistema di posta di Google. (Macitynet.it)

GMAIL, 3 miliardi di utenti devono decidere

Secondo Hoxhunt, gli agenti AI riescono ormai a superare i team di sicurezza umani nella creazione di attacchi su misura, con un livello di personalizzazione mai visto prima. (Meteo Giornale)