Scontrini pazzi. Il caffè costa troppo: il cliente chiama i vigili e scatta la maxi multa per il bar
Per questo motivo il bar ha ricevuto una multa da mille euro
LE SETTE PIAGHE DELLA CITTÀ Scontrini pazzi in Campidoglio: vigili urbani beffati dai benzinai VENEZIA Apre in Piazza San Marco il primo caffè a gestione cinese:.
«Questo caffè costa troppo».
Così è iniziata la lite che ha portato, nei suoi sviluppi, a una maxi multa per il bar in Sant'Ambrogio a Firenze.
Il decaffeinato amaro, servito dalla Ditta Artigianale a un cliente è costato carissimo al locale. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
A raccontare la vicenda è stato lo stesso proprietario del locale che ha svelato un retroscena assurdo avvenuto nel suo bar, “Questa legge ha dell’assurdo e andrebbe cambiata”. Sanapo precisa convinto anche che “nessuno più si scandalizzi se paga un espresso due euro: è una missione e la porterò avanti a testa alta“. (CheCucino.it)
Il titolare di un bar di Firenze è stato multato di mille euro in quanto il costo del caffè non era esposto al bancone; il prezzo del decaffeinato in questione (2 euro), era indicato solo menù scaricabile tramite QR Code. (Money.it)
Andiamo al decaffeinato da 2 euro: quanto vale la pena portare il caso alla ribalta e incappare in una pioggia di critiche? “Ci ho fatto l’abitudine, quando aprii in Via de’Neri fui preso di mira perché vendevo l’espresso a 1,50 euro, prezzo considerato fuori mercato. (FirenzeToday)
A raccontare tutto è stato lo stesso proprietario del locale che critica la multa ricevuta dalla polizia locale di Firenze, di ben mille euro. (Voce di Napoli)
Lo ribadiamo: il costo del caffè dovrebbe essere di oltre 1,50 euro per essere sostenibile. Finché il caffè costerà 1 euro, tutto ciò sarà impossibile; non è sostenibile per nessuno. (Cookist)
Vendere il caffè a un euro non è più sostenibile, bisogna capirlo", aggiunge Sanapo che sottolinea come i tempi siano cambiati. Per questo motivo il bar ha ricevuto una multa da mille euro. (LA NAZIONE)