Cos'è Llama 3.2 di Meta e perché non arriverà in Europa

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Meta non ha alcuna intenzione di soccombere di fronte alle novità rilasciate dai competitor nel campo dell’intelligenza artificiale e ha deciso di lavorare e lanciare un nuovo promettente modello linguistico. Si chiama Llama 3.2, che garantisce l’accesso ad un’AI multimodale e open source, quindi libera, dalle tantissime potenzialità, adattabile a qualsiasi tipo di dispositivo. Llama 3.2 è già in via di diffusione, ma non arriverà in Italia e in tutto il resto d’Europa. (Fastweb Plus)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicazione: 24 settembre alle 12:12 Secondo quanto riporta Reuters, cinque celebri attori hanno stretto un accordo con Meta per prestare la loro voce al chatbot AI, che ne proporrà una replica destinata alle app della società, tra cui Facebook, Instagram e WhatsApp. (BadTaste)

Come funziona AI Meta (Vanity Fair Italia)

La rivoluzione tecnologica che sta battendo alle nostre porte è così veloce e pervasiva che a breve tutti useranno più o meno applicazioni innovative e intelligenti. CON L’INTELLIGENZA artificiale tutti noi dovremo fare i conti nell’immediato futuro, anzi, ricorda Luca Colombo, country director di Meta Italia, "già li facciamo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È iniziata: cinque star di Hollywood firmano un accordo per "prestare" le loro voci alle Intelligenze Artificiali

Al Meta Connect di mercoledì, tra le altre novità di Meta AI e i nuovi occhiali Orion, l'azienda di Mark Zuckergerg ha proprio annunciato una funzione di questo tipo (ricordiamo che Meta AI non è ancora disponibile nell'UE, quindi queste funzioni non ci riguardano per il momento). (SmartWorld)

Meta ha infatti annunciato che introdurrà questa settimana una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di interagire con il suo chatbot AI utilizzando la voce di alcuni attori di Hollywood. La prossima volta che avrete bisogno di aiuto o informazioni su Instagram o Whatsapp, potrebbe rispondervi Dame Judi Dench. (Orgoglionerd)

Secondo una fonte vicina all’azienda, Meta ha stretto accordi con attori del calibro di Judi Dench, Kristen Bell, John Cena, Awkwafina e Keegan-Michael Key per dare vita al suo assistente digitale. (Best Movie)