Cos'è Llama 3.2 di Meta e perché non arriverà in Europa
Meta non ha alcuna intenzione di soccombere di fronte alle novità rilasciate dai competitor nel campo dell’intelligenza artificiale e ha deciso di lavorare e lanciare un nuovo promettente modello linguistico. Si chiama Llama 3.2, che garantisce l’accesso ad un’AI multimodale e open source, quindi libera, dalle tantissime potenzialità, adattabile a qualsiasi tipo di dispositivo. Llama 3.2 è già in via di diffusione, ma non arriverà in Italia e in tutto il resto d’Europa. (Fastweb Plus)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo avere presentato il modello linguistico Llama 3.1 a luglio, al recente evento Connect Meta ha svelato la nuova versione Llama 3.2 che include anche dei modelli multimodali che però non arriveranno in Europa (DDay.it)
Come funziona AI Meta (Vanity Fair Italia)
Meta ha infatti annunciato che introdurrà questa settimana una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di interagire con il suo chatbot AI utilizzando la voce di alcuni attori di Hollywood. La prossima volta che avrete bisogno di aiuto o informazioni su Instagram o Whatsapp, potrebbe rispondervi Dame Judi Dench. (Orgoglionerd)
Uno dei momenti più significativi - o inquietanti - è stata la dimostrazione di AI Studio, una piattaforma per creare chatbot personalizzati. Mark Zuckerberg ha invitato sul palco il creator Don Allen Stevenson III e ha poi conversato con una versione AI generata di Stevenson, mentre quest'ultimo assisteva alla scena. (Tom's Hardware Italia)
E al Meta Connect sono state presentate tutte le novità in arrivo che, promette il colosso della tecnologia, porteranno nelle mani degli utenti nuovi strumenti AI sempre più intelligenti e sempre più pronti a connettere persone e cose. (Fastweb Plus)
Immaginiamo di scorrere il feed di Facebook o Instagram e a un certo punto vediamo un disegno creato da Meta AI, l'intelligenza artificiale generativa di Meta. Niente di nuovo, ma con che stupore ci accorgiamo che la figura in questa immagine ha il nostro volto? (SmartWorld)