La presenza della Uil Scuola Rua a Fiera Didacta a Bari: “La sfida dell’intelligenza artificiale e la metamorfosi del mondo educativo” [VIDEO INTERVISTA]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

La presenza della Uil Scuola Rua a Fiera Didacta a Bari: “La sfida dell’intelligenza artificiale e la metamorfosi del mondo educativo” VIDEO INTERVISTA Di Francesca Ricci, rappresentante della Uil Scuola Rua, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto durante Didacta Puglia, dove il sindacato ha offerto informazione, formazione e supporto ai numerosi partecipanti. In un’intervista a Orizzonte Scuola, Ricci ha sottolineato l’importanza di comprendere i cambiamenti in atto nel mondo della scuola, in particolare la rapida evoluzione del digitale. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

La scuola per la transizione energetica: il "Majorana" di Termoli a Didacta Italia (Termoli Online)

Per l’occasione, ai microfoni della Tecnica della Scuola, Ivana Barbacci, segretaria generale Cisl Scuola, ha parlato al nostro direttore Alessandro Giuliani di intelligenza artificiale a scuola e di rinnovo contrattuale. (Tecnica della Scuola)

Si è chiusa ieri pomeriggio alle 17,00 alla Nuova Fiera del Levante DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia che nei tre giorni di fiera ha fatto registrare un’affluenza record di docenti, dirigenti scolastici, professionisti, addetti ai lavori che hanno partecipato agli eventi formativi e affollato gli stand delle 150 aziende partecipanti. (Tecnica della Scuola)

In questi giorni si sta svolgendo a Bari, presso la Fiera del Levante, DIDACTA 2024, importante manifestazione nazionale dedicata alle più recenti innovazioni nel campo delle metodologie e degli strumenti didattici, nonché fucina di nuove idee e luogo di confronto tra esperti del settore. (TraniViva)

BARI (ITALPRESS) – Si chiude il sipario su Didacta Italia – Edizione Puglia, evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, dell’università, della formazione e della ricerca scientifica, che dal 16 al 18 ottobre ha fatto per la prima volta tappa in Puglia. (OglioPoNews)

L’intelligenza artificiale a servizio delle piccole scuole, Mangione (Indire): “Così garantiamo la continuità didattica” VIDEO INTERVISTA Di (Orizzonte Scuola)