Il Montreux Jazz Festival in cifre 

Il Montreux Jazz Festival in cifre La cantante pop britannica Raye, vincitrice di sei Brit Awards quest'anno, si esibirà prima dell'artista americana Janelle Monáe al 58° Montreux Jazz Festival, che si terrà dal 5 al 20 luglio 2024. d.abc Ecco una carrellata di cifre e fatti interessanti sul Montreux Jazz Festival, il più grande festival musicale annuale della Svizzera. L'edizione di quest'anno si svolgerà dal 5 al 20 luglio. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il mese di luglio è iniziato nel segno del maltempo e del freddo in diverse regioni del Nord interessate da un clima instabile e variabile in discesa dalle Alpi. L'estate è ancora lontana in molte zone del Nord Italia alle prese con una violenta ondata di maltempo che ha fatto registrare nelle ultime ore grandinate, nubifragi con conseguenti allagamenti, danni e disagi. (METEO.IT)

All’interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell’Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

VIDEO in alto. Forti nubifragi accompagnati anche da qualche chicco di grandine e forti raffiche di vento (downburst).Segnatamente colpita la zona Nord-est della città. (iLMeteo.it)

The Cinematic Orchestra a Milano il 18 luglio

Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge e temporali il 3 luglio Torna il maltempo in Italia e il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato un nuovo stato di allerta meteo gialla per la giornata di mercoledì 3 luglio 2024, in Italia. (METEO.IT)

Tra poche ore nuovi forti temporali e grandinate in Italia, allerta meteo in nove regioni: le ultime sul maltempo Sembra quasi che questa estate stenti a partire. Infatti a causa del passaggio dell’ennesima perturbazione su buona parte dell’Italia abbiamo o abbiamo avuto condizioni di generale maltempo. (Ilmeteo.net)

(Adnkronos) – Il gruppo britannico nu-jazz The Cinematic Orchestra torna a Milano dopo due anni in occasione del ventesimo anniversario dell’album ‘Man With A Movie Camera’, il progetto che trae ispirazione dal classico del cinema muto sovietico di Dziga Vertov che la band ha musicato nel 2001. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)